QR code per la pagina originale

Samsung cerca blogger per Londra 2012

Samsung è alla ricerca di 100 blogger per i Giochi Olimpici di Londra 2012: ecco i requisiti per partecipare all'iniziativa.

,

Samsung Italia è attualmente impegnata nelle selezione di blogger in vista delle Olimpiadi di Londra 2012. Il produttore coreano cerca complessivamente 100 blogger, che avranno il compito di fare da “inviati speciali” ai Giochi Olimpici, condividendo quotidianamente con i lettori sul Web tutte le emozioni e le esperienze in arrivo dalla capitale inglese che questa estate sarà al centro dell’attenzione mediatica di tutto il mondo.

La selezione vedrà ovviamente protagonista Internet, dato che gli aspiranti “blogger olimpici” dovranno inviare, attraverso il sito che Samsung ha creato appositamente per l’occasione, un video di 30 secondi nel quale spiegare i motivi per cui ognuno di loro dovrebbe essere scelto. Il Samsung Global Blogger, questo il nome della particolare iniziativa, ha trovato già diversi candidati, facendo dichiarare al famoso chef Jamie Olivier:

Samsung ha sviluppato delle iniziative incredibili per coinvolgere i giovani di tutto il mondo nei Giochi Olimpici, e il Samsung Global Blogger ne è un fantastico esempio.

Tutti gli utenti interessati avranno tempo fino al 6 maggio per potersi candidare tramite l’invio del proprio filmato di presentazione. Tra i requisiti richiesti ai partecipanti del Samsung Global Blogger ci sono ovviamente la passione per lo sport e per le Olimpiadi, la spigliatezza di fronte all’obiettivo di una videocamera, l’ironia, la capacità di essere originali e fantasiosi e, ovviamente, la capacità di utilizzare i moderni strumenti di comunicazione sul Web come social network e blog.

Notizie su: