Samsung Galaxy S III, ecco i primi benchmark

Samsung Galaxy S III non è stato presentato, ma appaiono già in Rete i primi benchmark: è a confronto con iPhone 4S, iPad 3 e HTC One X.
Samsung Galaxy S III non è stato presentato, ma appaiono già in Rete i primi benchmark: è a confronto con iPhone 4S, iPad 3 e HTC One X.

Samsung Galaxy S III, o Samsung Next Galaxy Next, verrà presentato ufficialmente dal produttore sudcoreano il 3 maggio, ma in Rete sono già emersi i primi benchmark: qualora la notizia si rivelasse veritiera e il prodotto testato fosse realmente quello indicato, significherebbe che Samsung potrebbe battere nettamente la concorrenza sul fronte delle performance.

I risultati del benchmark riportati qui di seguito dimostrano che il Samsung Galaxy S III soddisferà probabilmente la maggior parte delle aspettative dei consumatori Android, e sarà uno dei migliori, se non il migliore, smartphone in uscita quest’anno. Le prove sono state effettuate sul Samsung GT-i9300, ovvero il nome provvisorio di questo “Next Galaxy”, e i risultati sono stati messi a confronto con i punteggi ottenuti con il benchmark GL dell’HTC One X, iPhone 4S e iPad 3.

Emerge come la GPU ARM Mali-400, che è stata inserita in questo nuovo smartphone, offra prestazioni di gran lunga superiori al chip grafico del Samsung Galaxy S II, e proprio questo aspetto renderebbe il nuovo prodotto uno tra i più veloci in assoluto sul mercato. Nei test, la GPU è stata tra l’altro overcloccata e ciò ha contribuito a rendere migliore, sul fronte performance, il nuovo Samsung Galaxy S III rispetto alla GPU dual-core PowerVR presente nell’iPhone 4S.

Il processore Samsung Exynos abbinato alla GPU del Samsung Galaxy S III batterebbero la CPU NVIDIA Tegra 3 quad core dell’HTC One X, mentre il nuovo smartphone del produttore sudcoreano offrirebbe prestazioni inferiori rispetto all’iPad 3 e alla GPU quad core inserita nella più recente generazione del tablet con la mela morsicata. Risultati davvero apprezzabili, questi, ma non è noto se le specifiche del Galaxy S III saranno davvero queste: bisognerà attendere qualche giorno per avere una conferma ufficiale.

Infine, si riporta che Samsung continua a spingere sulla campagna pubblicitaria del prossimo Galaxy, e in queste ore ha lanciato una pagina di iscrizione dedicata a coloro che desiderano rimanere aggiornati sulle ultime novità del Samsung Galaxy S III. Recandosi infatti sul sito realizzato per il prodotto, è possibile registrarsi e ricevere così gli update direttamente da Samsung.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti