QR code per la pagina originale

Chrome presenta l’applicazione “Il mio tema”

Chrome si arricchisce oggi della nuova applicazione "Il mio tema di Chrome", dedicata alla personalizzazione dell'interfaccia del browser.

,

Chrome si arricchisce oggi di un’ulteriore novità dedicata alla personalizzazione del browser. Si chiama “Il mio tema di Chrome” ed è un’applicazione resa disponibile da Google per il download gratuito dalla piattaforma Chrome Web Store.

Grazie a questo nuovo add-on, gli utenti saranno in grado di dare un tocco personale all’interfaccia del software per la navigazione, scegliendo immagini e colori per creare temi esclusivi. Il procedimento necessario per eseguire l’operazione è molto semplice e si compone di pochi step, eccoli.

  • Installare l’applicazione “Il mio tema di Chrome” dalle pagine del Chrome Web Store;
  • lanciare l’applicazione;
  • importare un’immagine di sfondo caricandola dal disco fisso, oppure scattandola mediante la webcam;
  • selezionare un colore per la barra, uno per la scheda di sfondo e uno per il frame del tema;
  • inserire il nome desiderato con cui salvare la propria creazione;
  • installare il tema ottenuto.

A questo punto, coloro che lo desiderano, possono condividere la propria creazione con gli amici presenti sui social network. In Google+, ad esempio, è già disponibile una raccolta dei primi temi caricati con l’hashtag #mychrometheme. Abbiamo effettuato una prova, ottenendo in pochi secondi il tema “Android – Digital.it” (visibile nell’immagine di apertura), da scaricare e installare in modo del tutto gratuito.

Si tratta dell’ennesima iniziativa messa in campo da Google per promuovere l’utilizzo di Chrome. Soltanto ieri aveva fatto il suo debutto l’interessante estensione sperimentale Language Immersion, sviluppata con l’obiettivo di facilitare gli utenti nel processo di comprensione delle lingue straniere durante la navigazione.

Notizie su: