QR code per la pagina originale

Il meglio di Twitter arriva via email

Dalle prossime settimane, Twitter invierà agli utenti delle email quotidiane che riassumeranno i tweet e le storie maggiormente popolari e condivise.

,

Twitter ha annunciato una novità in arrivo per tutti gli iscritti nel corso delle prossime settimane: il social network offrirà un servizio di riepilogo settimanale via email che riassumerà i migliori tweet condivisi dagli utenti.

La nuova funzionalità è stata esplicata tramite un aggiornamento condiviso sul blog ufficiale di Twitter, dove il direttore Othman Lakari ha spiegato che «questa funzionalità di sintesi presenta i tweet più rilevanti e le storie maggiormente condivise dalle persone con le quali sei connesso su Twitter». Trattasi di un servizio che si proporrà in maniera simile a quanto offerto dalla scheda “Discover” che è possibile trovare sulla barra in alto della piattaforma sociale, che il gruppo ha peraltro ridisegnato all’inizio di questo mese.

Tramite un messaggio di posta elettronica, gli utenti vedranno pertanto il titolo del tweet, un sommario e una thumbnail atta a mostrare chi ha condiviso quello specifico aggiornamento. Cliccando sul titolo, si avrà la possibilità di leggere l’intero post, vedere gli altri tweet condivisi dal medesimo utente e i follower di quest’ultimo. Tutto sarà mostrato nel medesimo modo in cui è strutturata la piattaforma, in continuità con l’esperienza tradizionale.

L’introduzione di tale funzionalità arriva a distanza di quattro mesi dall’acquisizione di Sommify, startup che si occupava di raccogliere le notizie più interessanti condivise sui vari social network e di riassumerle in email quotidiane, che si è spostata da Vancouver al quartier generale di Twitter, a San Francisco. Dopo pochi mesi, è possibile dunque vedere alla luce del giorno i frutti di tale acquisizione.

Fonte: Twitter Blog • Via: Cnet • Notizie su: