LG Optimus 4X HD, esce in Europa il quad core LG

Al via da oggi in Europa la commercializzazione dell'LG Optimus 4X HD, smartphone Android 4.0 ICS dalle prestazioni garantite grazie alla CPU quad core.
Al via da oggi in Europa la commercializzazione dell'LG Optimus 4X HD, smartphone Android 4.0 ICS dalle prestazioni garantite grazie alla CPU quad core.

Gli europei potranno mettere a breve le mani sul primo smartphone Android quad core di LG: trattasi dell’LG Optimus 4X HD, dispositivo che l’azienda ha lanciato oggi in Germania e che arriverà nei prossimi giorni anche in Olanda, Svezia, Regno Unito e Italia. Successivamente, seguirà il debutto in Asia, Sud America e Europa orientale.

Lo ha confermato il produttore asiatico attraverso un comunicato stampa pubblicato sul proprio sito ufficiale: il prezzo di lancio sarà di 599 euro, dunque allineato con il resto degli smartphone Android di fascia alta ma leggermente inferiore ai modelli più recenti, come ad esempio il Samsung Galaxy S III. Due le colorazioni disponibili nei negozi, ovvero bianco o nero.

LG Optimus 4X HD esegue Android 4.0 Ice Cream Sandwich affiancato dall’interfaccia personalizzata Optimus UI 3.0, mentre per quanto riguarda la dotazione tecnica, al suo interno trovano spazio una CPU NVIDIA Tegra 3 da 1.5 GHz, 1 GB di RAM, fotocamera posteriore da 8 megapixel e anteriore da 1,3 megapixel, 16 GB di storage interno per l’archiviazione dei dati e batteria da 2.150 mAh che garantirà una buona autonomia.

Il display è da 4,7 pollici di tipo IPS e con risoluzione di 1280×720 pixel, e non mancano il GPS e slot per le schede di memoria microSD, nonché un’ampia connettività tramite il supporto al WiFi e al Bluetooth. Trattasi in definitiva del nuovo smartphone top di gamma del produttore asiatico destinato a competere con gli altri Android sul mercato, che probabilmente attirerà l’utenza più attenta alle prestazioni di un device grazie alla CPU quad core integrata e a specifiche comunque di ottimo livello.

[nggallery id=388 template=inside]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti