QR code per la pagina originale

Nokia Lumia 900, problemi al WiFi

Nokia Lumia 900 e i problemi al modulo WiFi: in molti segnalano malfunzionamenti nel ripristino della connessione dalla modalità standby.

,

Nokia Lumia 900 sembra essere soggetto ad alcuni problemi legati al comportamento del modulo WiFi. Come riportato da alcuni utenti sul forum ufficiale di supporto, mettendo lo smartphone in modalità standby e poi riattivandolo, la connessione non viene correttamente ripristinata.

Le cause del malfunzionamento sembrano essere di natura esclusivamente software, riscontrate anche dopo l’installazione del più recente aggiornamento disponibile per il download dai giorni scorsi. Ecco quanto riportato nel thread di assistenza.

Quando Nokia Lumia 900 è connesso alla mia rete WiFi domestica funziona bene. Invece, quando il telefono entra in modalità standby (ovvero dopo non averlo utilizzato per un po’), non mi è più possibile riprendere la navigazione sul Web anche se il telefono dice di essere ancora connesso. Sembra che anche altre persone abbiano lo stesso problema.

Altre fonti, come la redazione di WPCentral, dichiarano di aver risolto il problema con l’applicazione di una delle prime patch rilasciate da Nokia, vedendolo comparire però di nuovo sporadicamente dopo l’ultimo update. Il produttore non si è ancora pronunciato in via ufficiale sulla questione, ma di certo lo farà a breve, considerata l’importanza del dispositivo all’interno del suo catalogo di smartphone Windows Phone.

Nokia Lumia 900 è disponibile da pochi giorni anche in Italia, in vendita al prezzo di 599 euro. Chi avesse già effettuato l’acquisto può segnalare la propria esperienza con la connessione WiFi mediante il modulo di commenti presente di seguito, per capire se si tratta di una problematica che riguarda solamente alcuni specifici territori oppure se estesa a tutte le unità commercializzate.