Facebook è irraggiungibile (up.3)

Facebook, il social network da oltre 900 milioni di persone, risulta irraggiungibile da molti utenti: ignote le cause del disservizio.
Facebook, il social network da oltre 900 milioni di persone, risulta irraggiungibile da molti utenti: ignote le cause del disservizio.

Facebook risulta irraggiungibile ormai da alcuni minuti. Il malfunzionamento inizia a fare capolino su Twitter, ove i black-out vengono spesso segnalati con estrema rapidità dalla community, e chi tenta di collegarsi in questi momenti al social network di Mark Zuckerberg ottiene in risposta dal browser semplicemente un errore HTTP 503 (Service Unavailable).

Il problema che aveva fermato Twitter nei giorni scorsi per alcune ore sembra insomma colpire ora il leader dei social network al mondo. La causa non solo non è nota, ma il gruppo non sembra aver ancora preso coscienza del blocco in quanto la pagina di Platform Status al momento indica una spunta verde che (nel momento in cui pubblichiamo) indica alle 15.03 la piena salute dei server al servizio del sito. Gli ultimi problemi in archivio risalgono al 20 giugno, ma non sono in alcun modo collegati all’attuale disservizio.


Update 1
Il problema sembra essere altalenante, non continuo nel tempo e non verificato dalla totalità degli utenti. A circa venti minuti dai primi tentennamenti la pagina di Platform Status continua a non segnalare problemi, mentre su Twitter il passaparola conferma gli scricchiolii avvertiti da più utenti.

Update 2
Il problema è apparentemente risolto. Facebook non ha segnalato intoppi, tuttavia il numero degli errori registrati è in aumento fin dalla giornata di ieri, così come testimoniato dagli stessi grafici della Platform Status.

Update 3
La giornata storta continua con un messaggio appena notificato:

Alcuni utenti riportano di non essere in grado di visualizzare nuove notifiche e foto. Siamo a conoscenza di questo problema e stiamo lavorando per risolverlo. Grazie per la pazienza dimostrata.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti