Windows 8, la copia gold arriva entro luglio

Secondo quanto riportato da una fonte esterna, la copia RTM di Windows 8 sarà presentata nel mese di luglio durante l'evento MGX.
Secondo quanto riportato da una fonte esterna, la copia RTM di Windows 8 sarà presentata nel mese di luglio durante l'evento MGX.

Anche se manca ancora una data d’uscita definitiva, secondo quanto riportato da Wzor (fonte già nota per aver trapelato informazioni piuttosto attendibili su Windows in passato) sembra che la copia gold di Windows 8 sarà disponibile già a partire dal mese di luglio.

Entro il prossimo mese, insomma, la Release to Manufacturing della nuova versione del sistema operativo di Redmond raggiungerà l’epilogo del proprio lungo ed ambizioso percorso di sviluppo: la build 8500.0.120623-1707 sarà “sigillata” in release ufficiale e per Windows 8 inizierà l’ultimo miglio verso l’esordio sul mercato.

[nggvideo id=49761]

Al di là di rumor ed indiscrezioni, una mossa del genere era facilmente prevedibile. Infatti, dopo aver annunciato recentemente la sua nuova linea di hardware (Microsoft Surface e Windows Phone 8), è comprensibile che Microsoft voglia battere il ferro finché è caldo, facendo chiarezza circa il sistema operativo che andrà ad essere equipaggiato sui due nuovi device e continuando a spingere sulla roadmap per arrivare puntuale all’appuntamento. Distribuire quanto prima la RTM significa preparare la strada ad un esordio accompagnato da una moltitudine di dispositivi, in un contesto nel quale Surface è soltanto una delle componenti dell’offerta complessiva.

Se Microsoft vuole fare in modo che i suoi partner hardware siano pronti a livello di produzione già per le festività natalizie, Windows 8 deve assolutamente essere completato entro uno o due mesi. Sempre stando a quanto affermato da Wzor, l’azienda presenterà il nuovo sistema operativo in occasione dell’evento MGX, che infatti si terrà fra il 17 e il 20 luglio. La release ufficiale del sistema operativo al pubblico è prevista per il mese di ottobre, momento in cui anche i dispositivi dei partner giungeranno sul mercato.

[nggallery id=471 template=inside]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti