QR code per la pagina originale

Samsung Galaxy Note, Android 4.0.4 ICS in Germania

Samsung Galaxy Note aggiornato ad Android 4.0.4 Ice Cream Sandwich in Germania: ecco tutte le novità.

,

Samsung Galaxy Note riceve oggi l’aggiornamento alla più recente versione del sistema operativo Android 4.0.4 Ice Cream Sandwich in Germania, mentre gli utenti italiani rimangono ancora una volta purtroppo a bocca asciutta, nonostante le promesse che l’azienda ha fatto nei giorni scorsi su Twitter. Il phablet del produttore sudcoreano accoglie dunque in terra tedesca ulteriori migliorie e funzionalità inedite, spiegate nel dettaglio da un articolo comparso sulle pagine del sito SamMobile e illustrate nella galleria allegata di seguito.

Tra le novità trova posto Pop Up Play, una caratteristica già vista sul Samsung Galaxy S3, che permette di visualizzare la riproduzione di un filmato all’interno di una piccola finestra sul display mentre si eseguono altre operazioni. Una possibilità che di certo sarà gradita da coloro che sono in possesso del Galaxy Note. Inoltre, con l’update ad Android 4.0.4 arriva anche lo sblocco dello schermo mediante firma digitale (Signature Unlock), da eseguire sullo schermo con il pennino in dotazione. Ecco, di seguito, tutti i dettagli sul firmware.

  • Sistema operativo: Android 4.0.4 Ice Cream Sandwich;
  • Build date: 4 luglio;
  • Changelist: 811901;
  • PDA: N7000XXLRG;
  • MODEM: N7000XXLRB;
  • CSC: N7000DBTLRG.

I primi utenti che hanno avuto modo di installare e provare l’aggiornamento confermano anche il restyling di alcune icone, un nuovo pulsante verde per il riavvio e prestazioni migliorate. Il rilascio del pacchetto sta avvenendo sia in modalità OTA (over-the-air) che mediante il software Kies, ovvero con il Samsung Galaxy Note connesso al computer. Purtroppo, per il momento, non è possibile sapere quando l’update verrà reso disponibile anche in Italia.