QR code per la pagina originale

Fastweb con Tryllo porta il fisso sugli smartphone e tablet pc

Fastweb lancia il servizio di chiamate Tryllo anche su smartphone e tablet PC iOS e android. Da questo momento in poi si potranno effettuare e ricevere chiamate dalla propria linea di casa anche attraverso uno smartphone o un tablet pc

,

Fastweb un mese fa aveva lanciato Tryllo, un nuovo servizio di chiamata per i suoi clienti che permetteva di telefonare via Web sia dalla propria area riservata sul portale Fastweb che direttamente da Facebook. L’idea di Tryllo era nata quasi casualmente da un gruppo di sei dipendenti Fastweb durante un concorso interno dedicato all’innovazione. L’idea vincente di Tryllo è l’assenza di software da installare e dunque, offrire la possibilità ai clienti Fastweb di poter telefonare utilizzando il proprio abbonamento da un qualsiasi computer.

Ma al momento del lancio di Tryllo, era stato promesso che presto sarebbe arrivata anche un’applicazione dedicata per i dispositivi mobili come smartphone e tablet pc. Proprio al riguardo, Fastweb ha annunciato in queste ore la disponibilità di Tryllo per iOS (iPhone e iPad) e android.

Tramite l’applicazione Tryllo, i clienti Fastweb potranno effettuare chiamate utilizzando il proprio abbonamento anche attraverso il proprio smartphone o tablet pc. Quindi, i minuti di chiamate andranno a erodere l’eventuale monte minuti incluso nel proprio abbonamento. Non di poco conto, la possibilità di usare Tryllo come seconda linea per chiamare. Fastweb permette infatti di utilizzare Tryllo anche quando la propria linea di casa è occupata in una conversazione.

L’applicazione Tryllo funziona però solo sotto rete WiFi e dunque non è possibile utilizzare il nuovo servizio di Fastweb in mobilità. Nel caso si utilizzasse Tryllo sotto rete wireless di Fastweb, il servizio purtroppo funziona solo dietro gli HAG di nuova generazione e solo con gli abbonamenti dotati di IP pubblico.

Tryllo infine, consente anche di ricevere chiamate, ma solo dagli utenti dello stessso servizio e sempre con loro viene data anche la possibilità di scambiarsi SMS.

Notizie su: