iPhone 5, 18% più sottile rispetto iPhone 4S

iPhone 5 sarà più sottile di iPhone 4S del 18%: lo svela uno studio di confronto effettuato da un magazine cinese.
iPhone 5 sarà più sottile di iPhone 4S del 18%: lo svela uno studio di confronto effettuato da un magazine cinese.

iPhone 5 vanterà una scocca di circa un quinto più sottile rispetto quella attuale utilizzata per iPhone 4S. Lo rivela il portale taiwanese Apple.pro che ha pubblicato le scansioni di un articolo originariamente pubblicato sull’edizione cartacea cinese di Apple Daily, nel quale sono state messe al confronto le dimensioni del prossimo melafonino con quelle dell’ultima generazione disponibile sul mercato.

In attesa di scoprire informazioni ufficiali da Apple che arriveranno quando lo smartphone sarà presentato nel mese di settembre, secondo quanto scrive il giornale cinese le misure precise di iPhone 5 corrisponderebbero a 58.47mm di larghezza, 123.83mm di lunghezza e appena 7.6mm di spessore, circa il 18% in meno se confrontati con l’iPhone 4S, costruito invece con una scocca spessa 9.3mm. L’interessante articolo spiega anche nel dettaglio come Apple sia riuscita a ridurre le misure del suo smartphone.

[nggallery id=986 template=inside]

Prima di tutto si è operato per un naturale allungamento del design di circa 8.63mm (7,5%), in modo da favorire l’installazione del nuovo display da 4 pollici. In secondo luogo, come noto, il jack per gli auricolari è stato posizionato nella parte inferiore del dispositivo. Inoltre, il nuovo formato delle nano-SIM ha permesso a Apple di risparmiare circa il 40% di spazio occupato attualmente dalla micro-SIM necessaria per abilitare la connessione dati su iPhone 4S.

A tutto questo si unisce un connettore dock più compatto con appena 8 o 9 pin, contro i 30 attuali e una riduzione generale delle varie componentistiche interne grazie ai progressi fatti in questo senso dall’industria tecnologica.

Sarà insomma l’iPhone più sottile di sempre, anche se in generale lo scettro di smartphone meno spesso al mondo va al produttore cinese Oppo, dato che il suo finder è grosso solo 6.65mm.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti