QR code per la pagina originale

Samsung Ativ Smart PC e Smart PC Pro con Windows 8

Samsung annuncia due tablet basati su Windows 8 con display da 11,6 pollici, SSD fino a 256 GB e processori Intel.

,

Samsung ha scelto il brand Ativ per identificare i prodotti basati su Windows Phone 8 e Windows 8. Insieme al Samsung Ativ S, il produttore coreano ha presentato due nuovi tablet, Ativ Smart PC e Ativ Smart PC Pro, entrambi con display da 11,6 pollici, ma con diversa risoluzione (1.366×768 pixel per il primo e 1.920×1.080 per il secondo). I due dispositivi si differenziano per il modello di processore Intel, per la dotazione di RAM e di memoria flash.

Il Samsung Ativ Smart PC è leggermente più sottile dello Smart PC Pro (9,9 mm contro 11,9 mm) e garantisce una maggiore autonomia (13,5 ore contro 8 ore). Lo Smart PC integra 2 GB di RAM, memoria flash da 128 GB e un processore Intel Atom Clover Trail. Decisamente più potente lo Smart PC Pro che può contare su un processore Intel Core i5 (Ivy Bridge), 4 GB di RAM e un SSD da 256 GB. Ad eccezione della USB (in versione 2.0 nello Smart PC e 3.0 nello Smart PC Pro), i due tablet condividono le altre opzioni di porte e connettività: micro HDMI, slot mini SD, WiFi 802.11a/b/g/n, Bluetooth 4.0 e modulo 3G/LTE. La fotocamera frontale è la stessa (2 Megapixel), ma stranamente quella posteriore ha una risoluzione maggiore sullo Smart PC (8 Megapixel contro 5 Megapixel).

Entrambi i tablet sono equipaggiati con una nuova versione della S Pen, che insieme all’applicazione S Note consente di disegnare e scrivere sul display in modo preciso, grazie ai suoi 1.024 livelli di pressione. Come ASUS, anche Samsung ha realizzato una tastiera dock che aggiunge altre due porte USB 2.0 e offre la possibilità di utilizzare al meglio l’interfaccia desktop di Windows 8.

Non si conoscono i prezzi per il mercato europeo, ma negli Stati Uniti i due tablet saranno in vendita come Serie 5 Slate e Serie 7 Slate con prezzi, rispettivamente, di 649 dollari (749 dollari con tastiera dock) e 1.119 dollari. L’arrivo nei negozi è previsto per il 26 ottobre.

Fonte: Engadget • Notizie su: