QR code per la pagina originale

iPhone 5 in video con iPhone 4S, solo un falso?

Dalla Cina, ecco un nuovo video che mostra la prima accensione dell'iPhone 5. Con molta probabilità, si tratta di un falso.

,

iPhone 5 torna a mostrarsi in un filmato che negli ultimi giorni sta facendo il giro della rete, scatenando comprensibili dubbi circa la sua autenticità. Originariamente girato in Cina, il video mostra il nuovo smartphone Apple, che sarà svelato ufficialmente mercoledì 12 settembre, a confronto con il predecessore iPhone 4S durante la fase d’accensione. Ma, con molte probabilità, quella che dovrebbe essere un’unità sottratta agli stabilimenti di Foxconn è solo un falso.

Aldilà del fatto che in Cina è già partita la campagna del tarocco nel tentativo di replicare le sembianze del nuovo iPhone, è la costruzione in generale a non convincere, con un assemblaggio a tratti grezzo, mal realizzato e che dunque non si sposa affatto con la cura maniacale che Apple è solita dedicare a ogni unità delle sue linee di prodotti.

Senza contare che non si capisce perché chi ha girato il video avrebbe dovuto coprire con del preciso nastro adesivo il simbolo della mela morsicata e il marchio iPhone: qualcuno su YouTube ipotizza che l’intento sia nascondere il vero logo che si cela alle spalle del device, quello di GooPhone i5.

Tralasciando il possibile falso ritratto, il filmato ci permette ancora una volta di farci un’idea sulle dimensioni presunte di iPhone 5. Più alto per ospitare il nuovo display da 4 pollici, leggermente più sottile come voluto da Cupertino, fotocamera frontale posta al centro, connettore dock sensibilmente più piccolo e altre modifiche dedicate al jack per gli auricolari e agli altoparlanti. Tra sette giorni a oggi, comunque, si potrà finalmente parlare di video ufficiali.

Notizie su: Apple iPhone 5, ,