iPad Mini: nero, 4G e con batteria ultracapiente

iPad Mini: emergono le prime immagini della scocca nera, della connettività 4G LTE e della batteria impiegata nel tablet.
iPad Mini: emergono le prime immagini della scocca nera, della connettività 4G LTE e della batteria impiegata nel tablet.

iPad Mini: non si blocca la tornata di rumor sul tablet che Apple potrebbe presentare il prossimo 17 ottobre. Dopo il mockup e il confronto con gli altri tablet da 7 pollici presenti sul mercato, è il turno di indiscrezioni più gustose, come la colorazione, la connettività e la capienza della batteria.

Indiscrezioni ed immagini sono state pubblicate da UkranianiPhone.com, un sito dell’est che dichiara di avere tra le mani delle componenti hardware dell’imminente iPad Mini. Non si tratta più, quindi, di un mockup su quel che il tablet potrebbe essere, bensì di rumor che parrebbero davvero confermati come la versione finale.

Innanzitutto, si apprende come iPad Mini sarà disponibile anche in colorazione nera, così come accade per iPhone 5. E proprio con il nuovo melafonino potrebbe condividerne i processi di produzione, anche se la colorazione scura non sembra aver molto successo fra gli utenti data la facilità con cui si riga. Dall’immagine della scocca unibody, si evince come il device sarà dotato di connessione Lightning, di uno slot per NanoSIM e di connettività probabilmente 4G, considerata la disposizione dell’antenna libera dall’alluminio e coperta da uno strato in Gorilla Glass.

Oltre alle fattezze, una sorta di iPhone 5 cresciuto, lo stesso portale rende disponibili delle informazioni sulla batteria. Si tratterebbe di un sistema al litio ultrasottile ma dalla capacità di carica davvero elevata, sebbene dati tecnici non siano stati rilasciati. C’è chi ipotizza una potenza di 30W, ma forse il dato è ricavato erroneamente dal codice “30W” riportato su un’adesivo all’interno della scocca.

Impossibile, infine, stabilirne il prezzo. Si è detto che iPad Mini si sarebbe attestato su cifre dai 200 ai 290 dollari, ma la presenza della connettività LTE potrebbe fare lievitare i prezzi di ulteriori 130 dollari. Quasi inutile ricordare, tuttavia, come solitamente gli iPad vengano presentati anche in modalità solo WiFi, quindi la versione entry level non dovrebbe avere dei costi esorbitanti.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti