LG Nexus 4 con Android 4.2 e ricarica wireless

LG Nexus 4 potrà essere ricaricato in modalità wireless: è questa l'indiscrezione odierna sul nuovo smartphone Android 4.2 Jelly Bean marchiato Google.
LG Nexus 4 potrà essere ricaricato in modalità wireless: è questa l'indiscrezione odierna sul nuovo smartphone Android 4.2 Jelly Bean marchiato Google.

LG Nexus 4 non sarà presentato oggi. L’uragano Sandy che sta per colpire New York e la costa orientale degli Stati Uniti ha costretto Google ad annullare l’evento in programma per il pomeriggio, in cui bigG avrebbe dovuto presentare lo smartphone, il nuovo sistema operativo Android 4.2 Jelly Bean e il tablet Nexus 10 realizzato in collaborazione con Samsung. Tutto rimandato a data da destinarsi, ma il ciclone non è sufficiente a fermare la diffusione di rumor e indiscrezioni.

L’ultima riguarda alcuni dettagli trapelati in Rete e relativi alla ricarica wireless di LG Nexus 4, che sarà resa possibile dall’inclusione di un avvolgimento a induzione (“induction coil” nell’immagine di apertura) nella parte posteriore del dispositivo, più precisamente posizionato tra il logo Nexus e quello LG. Sarà dunque possibile ricaricare la batteria semplicemente appoggiando il telefono su un’apposita base, senza la necessità di collegare fisicamente alcun cavo.

[nggallery id=3096 template=inside]

Nel pomeriggio ha fatto la sua comparsa anche un filmato che mostra in azione le novità del sistema operativo Android 4.2 Jelly Bean (in streaming di seguito, ora rimosso), in particolare il riquadro Quick Settings contenente l’accesso veloce ad alcune impostazioni come l’attivazione o la disattivazione del modulo WiFi e la luminosità dello schermo.

Per quanto riguarda il comparto hardware, le ipotesi più accreditate vorrebbero LG Nexus 4 equipaggiato con un processore quad core Qualcomm Snapdragon S4 da 1,5 GHz, 2 GB di RAM e una fotocamera da 8 megapixel sul retro della scocca. Il design dovrebbe essere quello immortalato nella galleria di immagini allegata, con una cover posteriore caratterizzata da una particolare trama composta da piccoli riquadri color argento.

[youtube]SAR2azfZdmk[/youtube]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti