QR code per la pagina originale

Internet Explorer 10 Release Preview su Windows 7

Microsoft ha reso disponibile per il download la versione Release Preview del browser Internet Explorer 10 su Windows 7.

,

Internet Explorer 10 fa oggi il suo debutto ufficiale su Windows 7 con il rilascio della versione Release Preview, promessa nelle scorse settimane da Microsoft e disponibile per il download sulle pagine del sito ufficiale, anche in italiano. È possibile scegliere sia l’edizione 32-bit che quella 64-bit, così da poter testare il layout ridisegnato e alcune delle nuove funzionalità già viste con il browser in azione sulle piattaforme Windows 8 e Windows RT.

Con la nuova incarnazione del software per la navigazione l’azienda di Redmond ha come obiettivo quello di recuperare una quota consistente di market share nei confronti di Google Chrome, che secondo alcune recenti statistiche è da considerare attualmente come il programma più utilizzato dagli utenti di tutto il mondo per l’accesso al Web. Un post comparso nella tarda serata di ieri sul blog di Internet Explorer illustra alcuni dei punti di forza di IE10 per Windows 7.

Tra questi il tanto chiacchierato “do not track”, ovvero l’istruzione che il browser invia ai siti visitati per evitare che questi raccolgano informazioni sulle attività online dell’utente: con Internet Explorer 10 la funzionalità per la tutela della privacy e dei dati personali è attiva di default. Le performance sono invece garantire dall’utilizzo del Chakra JavaScript engine, già visto in azione con ottimi risultati sulla versione Windows 8 del software. Pieno supporto inoltre per HTML5, CSS3 e tutti i più recenti standard Web. Nella galleria allegata sono raccolte alcune immagini che mostrano l’interfaccia di IE10 e nei prossimi giorni si assisterà certamente all’arrivo di prove e benchmark approfonditi per valutare al meglio la bontà del lavoro svolto da Microsoft.

Notizie su: