QR code per la pagina originale

Camera+, il flash arriva sulla fotocamera frontale

Update in arrivo per Camera+: da ora è possibile utilizzare la fotocamera frontale anche in condizioni di scarsa luminosità nonostante l'assenza del flash.

,

Benché Apple metta a disposizione un’apposita app per l’utilizzo della fotocamera, l’App Store è ricco di soluzioni alternative dotate di funzionalità avanzate di ogni genere. Una delle più gettonate è sicuramente Camera+, la quale proprio nelle scorse ore ha ricevuto un importante aggiornamento che introduce una serie di novità riguardanti diversi aspetti. Tra queste una delle più interessanti è sicuramente quella legata alla possibilità di poter utilizzare la fotocamera frontale in ambienti poco luminosi nonostante l’assenza del flash.

Il team di TapTapTap, la software house che si occupa dello sviluppo di Camera+, ha infatti studiato un apposito sistema in grado di mostrare una schermata interamente bianca nell’istante precedente allo scatto, così da incrementare la luminosità della zona nei pressi del dispositivo utilizzato. In questo modo, quindi, viene garantita una resa sicuramente migliore rispetto al passato, benché qualitativamente inferiore rispetto alle soluzioni dotate di un flash vero e proprio.

Le novità in arrivo non si fermano tuttavia qui: grazie all’integrazione con il giroscopio presente nei dispositivi iOS, infatti, Camera+ è ora in grado di determinare l’orientamento con il quale viene impugnato il device e fornisce una stima della modalità migliore per scattare la fotografia che si desidera realizzare. La schermata di scatto mostra inoltre una serie di informazioni quali il valore ISO impostato, la focale, l’apertura ed il tempo di esposizione per poter gestire al meglio tali parametri, mentre le altre caratteristiche dell’app sono state migliorate e ritoccate per adattarsi al meglio ai nuovi dispositivi lanciati da Apple e ad iOS 6.

Camera+ è disponibile sull’App Store di Cupertino sia nella versione per iPhone che in quella per iPad, permettendo così agli utenti di avere a disposizione un’app avanzata per l’utilizzo della fotocamera, un accessorio sempre più importante nel mondo mobile.

Fonte: The Next Web • Notizie su: