QR code per la pagina originale

Android 4.0.4 ICS arriva su LG Optimus Dual

LG Optimus Dual riceverà l'aggiornamento ufficiale ad Android 4.0.4 Jelly Bean entro il mese di dicembre.

,

Mentre qualche utente ha già avuto modo di mettere le mani su Android 4.2.1 Jelly Bean, altri sono addirittura ancora fermi alla release Android 2.3 Gingerbread. Colpa ancora una volta dell’unica vera piaga che affligge l’universo mobile di Google: la frammentazione della piattaforma. Gli aggiornamenti vengono rilasciati rapidamente per i dispositivi della linea Nexus, ma per altri le tempistiche diventano talvolta scoraggianti, come nel caso dello smartphone Samsung Galaxy S3 che ha ricevuto Jelly Bean solo di recente. Oggi arrivano però buone notizie per i possessori del modello LG Optimus Dual.

Rispondendo ad alcune domande dei navigatori, la pagina Facebook di LG Italia ha dichiarato in via ufficiale che mancano ormai poche settimane per il rilascio dell’update ad Android 4.0.4 Ice Cream Sandwich sul device. Non si tratta certo della release più recente, ma il produttore dimostra comunque il proprio impegno per supportare anche i prodotti un po’ più datati.

Buongiorno Carlo e Manuel, ciao Giovanni. Stiamo finalizzando l’aggiornamento ICS per il Dual. Sarà disponibile nel corso di dicembre.

Lanciato sul mercato nel marzo 2011, LG Optimus Dual è stato il primo smartphone in assoluto a integrare il processore NVIDIA Tegra 2. Una caratteristica capace di stimolare l’interesse di numerosi acquirenti, che si sono però trovati successivamente a lamentare un notevole ritardo nel rilascio degli aggiornamenti.

Oggi sono giunte informazioni, ancora una volta dal social network in blu, anche per quanto riguarda l’update a Jelly Bean del Samsung Galaxy S Advance. Il pacchetto sarà in questo caso distribuito prossimamente sia in modalità OTA (over-the-air) che mediante il software Kies. Infine, Android 4.1 JB sta per arrivare anche sui modelli Sony Xperia U e Sony Xperia Sole. Lo conferma la pagina di Sony Mobile IT, senza però fornire indicazioni precise sulle tempistiche necessarie.