Skype Click to Call anche su Windows 8

Il plugin che permette di chiamare o inviare SMS direttamente da una pagina web è ora compatibile con Windows 8, Firefox 18 e Chrome 24.
Il plugin che permette di chiamare o inviare SMS direttamente da una pagina web è ora compatibile con Windows 8, Firefox 18 e Chrome 24.

Dieci giorni fa, Microsoft ha rilasciato Skype 6.1 per Windows che permette di inviare messaggi ed effettuare chiamate direttamente dall’interno di Outlook. L’analoga versione per Mac, invece, consente di chiamare o inviare un SMS ai numeri presenti nelle pagine web visualizzate da Safari. Per sfruttare questa funzionalità è necessario installare Skype Click to Call, un plugin aggiornato recentemente per supportare le nuove versioni dei browser e Windows 8.

Per funzionare correttamente Skype Click to Call deve essere in grado di rilevare i nomi Skype e i numeri di telefono presenti all’interno delle pagine web. Microsoft ha dunque rilasciato un update del plugin che supporta le ultime versioni dei software Mozilla e Google, ovvero Firefox 18 e Chrome 24. Gli utenti possono comunque utilizzare anche Internet Explorer su Windows e Safari su Mac.

L’azienda di Redmond ha introdotto inoltre la compatibilità con Windows 8, per il quale è disponibile una release specifica di Skype con interfaccia Modern UI. Per mettere in risalto i numeri che l’utente può chiamare gratuitamente è stato scelto il colore magenta.

Le note di rilascio indicano infine la presenza di miglioramenti sul fronte delle prestazioni e della stabilità. Il funzionamento del plugin è noto: Click to Call converte in link i numeri e i nomi Skype che appaiono in una pagina web. L’utente può quindi avviare una chiamata (gratis o a pagamento), inviare un SMS e aggiungere il numero o il nome all’elenco dei contatti. Skype Click to Call 6.5 per Windows e Skype Click to Call 2.4 per Mac possono essere scaricati dal sito ufficiale.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti