QR code per la pagina originale

Skype Click to Call anche su Windows 8

Il plugin che permette di chiamare o inviare SMS direttamente da una pagina web è ora compatibile con Windows 8, Firefox 18 e Chrome 24.

,

Dieci giorni fa, Microsoft ha rilasciato Skype 6.1 per Windows che permette di inviare messaggi ed effettuare chiamate direttamente dall’interno di Outlook. L’analoga versione per Mac, invece, consente di chiamare o inviare un SMS ai numeri presenti nelle pagine web visualizzate da Safari. Per sfruttare questa funzionalità è necessario installare Skype Click to Call, un plugin aggiornato recentemente per supportare le nuove versioni dei browser e Windows 8.

Per funzionare correttamente Skype Click to Call deve essere in grado di rilevare i nomi Skype e i numeri di telefono presenti all’interno delle pagine web. Microsoft ha dunque rilasciato un update del plugin che supporta le ultime versioni dei software Mozilla e Google, ovvero Firefox 18 e Chrome 24. Gli utenti possono comunque utilizzare anche Internet Explorer su Windows e Safari su Mac.

L’azienda di Redmond ha introdotto inoltre la compatibilità con Windows 8, per il quale è disponibile una release specifica di Skype con interfaccia Modern UI. Per mettere in risalto i numeri che l’utente può chiamare gratuitamente è stato scelto il colore magenta.

Le note di rilascio indicano infine la presenza di miglioramenti sul fronte delle prestazioni e della stabilità. Il funzionamento del plugin è noto: Click to Call converte in link i numeri e i nomi Skype che appaiono in una pagina web. L’utente può quindi avviare una chiamata (gratis o a pagamento), inviare un SMS e aggiungere il numero o il nome all’elenco dei contatti. Skype Click to Call 6.5 per Windows e Skype Click to Call 2.4 per Mac possono essere scaricati dal sito ufficiale.

Fonte: Skype • Notizie su: ,