Windows 8 Pro, sconto per gli studenti

L'upgrade a Windows 8 Pro costerà 69,99 dollari, invece di 199,99. Gli studenti italiani potranno usufruire dell'offerta a partire dal 21 febbraio.
L'upgrade a Windows 8 Pro costerà 69,99 dollari, invece di 199,99. Gli studenti italiani potranno usufruire dell'offerta a partire dal 21 febbraio.

Domani scade il termine per usufruire dell’offerta attuale riservata agli utenti che effettueranno il passaggio a Windows 8 Pro. Il costo per l’upgrade al nuovo sistema operativo aumenterà da 29,99 euro a 279,99 euro. Gli studenti avranno però la possibilità di acquistare l’aggiornamento ad un prezzo sensibilmente inferiore, ovvero 69,99 dollari. Per l’Italia, l’offerta sarà valida a partire dal 21 febbraio.

Microsoft ha pubblicato un post sul blog ufficiale per specificare meglio le condizioni dell’offerta. Dal 1 febbraio, gli studenti degli Stati Uniti potranno ordinare fino a 5 copie di Windows 8 Pro (in versione upgrade) per un periodo di tempo di 12 mesi, pagando solo 69,99 dollari, invece dei 199,99 dollari necessari al termine dello sconto attuale. Si tratta, in sostanza, di un’offerta simile a quella disponibile per Office 2013. L’edizione Office 365 University è infatti riservata agli studenti ed include un abbonamento per 4 anni a 79,00 euro.

Non si conoscono ancora i prezzi in euro, ma in ogni caso il risparmio è notevole. In Italia, il prezzo dell’aggiornamento aumenterà di quasi 10 volte. Per usufruire dello sconto, gli studenti devono avere un indirizzo email fornito da una istituzione scolastica accreditata che soddisfa i termini e le condizioni del Microsoft Student Store.

Questo è l’elenco completo dei paesi in cui sarà disponibile l’upgrade a prezzo scontato:

Windows 8 Pro Upgrade per studenti

L’upgrade scontato per gli studenti italiani sarà disponibile dal 21 febbraio.

Ricordiamo che l’installazione di Windows 8 Pro è consentita solo se l’utente possiede una licenza valida di Windows XP SP3, Windows Vista o Windows 7.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti