QR code per la pagina originale

Sony Xperia J, aggiornamento Android 4.1.2 JB

Disponibile per il download l'aggiornamento ufficiale al sistema operativo Android 4.1.2 Jelly Bean per lo smartphone Sony Xperia J uscito lo scorso anno.

,

È da qualche ora disponibile per il download l’aggiornamento ufficiale al sistema operativo Android 4.1.2 Jelly Bean per tutti coloro che possiedono lo smartphone Sony Xperia J. L’esordio dell’update, di cui si parla ormai da qualche settimana, è stato segnalato sulle pagine del sito Xperia Blog, che conferma anche il passaggio al kernel 3.4.

Le novità introdotte sono tutte quelle già viste più volte per la release JB: dall’assistente Google Now che fornisce aggiornamenti in modo automatico a una migliorata gestione di icone e widget, senza dimenticare il sistema di notifiche più efficiente, il pieno supporto ai comandi vocali e qualche novità per l’applicazione della fotocamera. È possibile scaricare il firmware 11.2.A.0.21 semplicemente connettendo il telefono al computer e lanciando il programma Sony PC Companion, come ben visibile dallo screenshot seguente pubblicato da un utente della community XDA Developers.

Android 4.1.2 Jelly Bean disponibile per Sony Xperia J, screenshot del software PC Companion

Android 4.1.2 Jelly Bean disponibile per Sony Xperia J, screenshot del software PC Companion

Si tratta del terzo smartphone, tra quelli commercializzati lo scorso anno, aggiornato dal produttore giapponese alla piattaforma Jelly Bean, dopo Xperia T (TL) e Xperia V. Il modello Xperia TX riceverà invece l’update nelle prossime settimane.

Tornando a Sony Xperia J, si colloca nel catalogo dei dispositivi di fascia medio-bassa, equipaggiato con un display da 4 pollici (risoluzione 854×480 pixel, 245 ppi), processore Qualcomm MSM7227A Snapdragon da 1 GHz, GPU Adreno 200, 512 MB di RAM, 4 GB di memoria interna per lo storage (solo 2 GB a disposizione dell’utente), slot per la lettura di schede microSD fino a 32 GB, fotocamera da 5 megapixel con autofocus e flash LED posizionata sul retro della scocca, secondo obiettivo frontale VGA dedicato alle videochiamate e batteria da 1.750 mAh. Il telefono è disponibile in quattro colorazioni: nero, bianco, rosa e giallo.

Galleria di immagini: Sony Xperia J
Commenta e partecipa alle discussioni