QR code per la pagina originale

ASUS MeMo Pad Smart 10, update Android 4.2.1 JB

Aggiornamento ufficiale al sistema operativo Android 4.2.1 Jelly Bean per ASUS MeMo Pad Smart 10, tablet da 10,1 pollici presentato nel mese di febbraio.

,

Presentato all’inizio di febbraio con sistema operativo Android 4.1, il tablet ASUS MeMo Pad Smart 10 riceve in questi giorni l’aggiornamento ufficiale alla piattaforma Android 4.2.1 Jelly Bean (build 10.6.1.1). Si tratta di un update decisamente corposo, del peso di circa 500 MB, che introduce tutte le novità già viste nei mesi scorsi per la più recente release di JB sulla linea di device Nexus.

Tra queste il supporto multi-utente, utile per gestire profili differenti sul tablet nel caso in cui fosse utilizzato da più persone. Miglioramenti anche per quanto riguarda le notifiche, personalizzazione della schermata di blocco Daydream, la condivisione dei contenuti, l’assistente Google Now, prestazioni e accessibilità. Il rollout ha preso il via nel fine settimana sul territorio statunitense ed entro pochi giorni raggiungerà anche gli altri paesi, con tutta probabilità in modalità OTA (over-the-air), dunque da scaricare e installare semplicemente connettendo il dispositivo a Internet e senza necessità di utilizzare cavi.

Ecco un breve riepilogo del comparto hardware offerto da ASUS MeMo Pad Smart 10:  display da 10,1 pollici (risoluzione 1280×800 pixel) con tecnologia IPS, processore quad core NVIDIA Tegra 3, 1 GB di RAM, 16 GB di memoria interna per il salvataggio dei file (più altri 5 GB sul servizio cloud WebStorage), slot microSD, fotocamera da 5 megapixel posizionata sul retro della scocca, secondo obiettivo frontale da 1,2 megapixel dedicato alle videochiamate, GPS, modulo WiFi, jack audio da 3,5 mm per gli auricolari, uscita video HDMI, porta micro-USB, altoparlanti stereo e batteria che garantisce un’autonomia di circa 8,5 ore. È disponibile anche una tastiera, da utilizzare per trasformare il tablet in una sorta di netbook, particolarmente comoda per l’editing dei testi e la gestione delle email.