QR code per la pagina originale

Nokia Lumia: aspettando il 14 maggio

Nokia terrà un evento a Londra il 14 maggio nel quale potrebbe presentare un device di basso profilo, ma con schermo da 4,7 pollici.

,

Manca ormai meno di una settimana al giorno in cui Nokia svelerà il prossimo passo compiuto nella direzione di Windows Phone 8. Il 14 maggio si terrà infatti a Londra un evento, già ampiamente preannunciato, nel quale verrà svelato il prossimo dispositivo Lumia del gruppo europeo. L’invito è sibillino, difficilmente interpretabile, tuttavia alcuni rumor iniziano a delineare quelle che potrebbero essere le intenzioni del team di Stephen Elop.

Sulla base di quanto suggerito da MyNokiaBlog grazie ad alcuni insider anonimi, Nokia avrebbe intenzione di portare sul mercato un Lumia da 4,7 pollici, le cui caratteristiche sarebbero però estremamente peculiari: nonostante la dimensione dello schermo, infatti, il dispositivo potrebbe posizionarsi nella fascia bassa di mercato, presentandosi pertanto all’interno della serie Nokia Lumia 6XX (ipoteticamente Nokia Lumia 625). Le caratteristiche hardware del device sarebbero infatti tali da descrivere un device nel quale la generosa dimensione dello schermo è accompagnata da processore Qualcomm Snapdragon S4 da 1,2Ghz, 512MB di RAM e batteria da 2000mAh.

Il dispositivo sarebbe peraltro capace di connettività LTE, identificandosi pertanto come il device di più basso profilo (e quindi probabilmente anche di minor costo) tra quelli in grado di connettersi alle reti mobile di nuova generazione.

Ad oggi non è chiaro se l’evento del 14 maggio possa concentrarsi tutto su di un device di questo tipo o se Nokia abbia altre carte da giocarsi. Secondo MyNokiaBlog ci si attendono novità anche in termini di esperienza fotografica, fattore sul quale da sempre Nokia tenta di distinguersi rispetto alla concorrenza (il video seguente dimostra ad esempio le qualità del Lumia 928 appena presentato in esclusiva per il mercato USA, il tutto all’interno di un confronto fotografico con l’iPhone 5 ed il Samsung Galaxy S3).

Fonte: MyNokiaBlog • Via: LiveSide • Notizie su: