QR code per la pagina originale

HTC One mini, le prime immagini

Un sito estone ha pubblicato le immagini dell'HTC One mini, il modello con display da 4,3 pollici e risoluzione HD che arriverà sul mercato nei prossimi mesi.

,

HTC e Samsung hanno presentato da pochi mesi i due migliori smartphone Android sul mercato, ovvero l’HTC One e il Samsung Galaxy S4. La competizione tra i due produttori continuerà anche nella fascia medio-alta con il Samsung Galaxy S4 Mini, annunciato a fine maggio, e con l’HTC One mini (nome ipotetico) che dovrebbe arrivare nei negozi entro la fine di agosto. Un sito estone ha pubblicato le prime immagini “rubate” dello smartphone, nota finora con il nome in codice HTC M4.

Buona parte delle caratteristiche dell’HTC One mini sono già trapelate nei giorni scorsi. Anche se le specifiche tecniche potrebbero cambiare, il nuovo terminale dell’azienda taiwanese dovrebbe avere un display da 4,3 pollici con risoluzione HD e integrare 2 GB di RAM, un processore dual core e 16 GB di memoria flash. La fotocamera UltraPixel è la stessa del fratello maggiore, quindi con risoluzione di 4 Megapixel. Identici anche il telaio unibody in alluminio e il comparto audio con doppio altoparlante stereo Beats Audio.

Galleria di immagini: HTC One mini, le immagini leaked

Il sistema operativo installato è Android 4.2.2 Jelly Bean personalizzato dal produttore mediante l’interfaccia HTC Sense 5.0. Secondo il sito estone, il prezzo dell’HTC One mini sarà circa 400 euro. Se la dotazione hardware verrà confermata, lo smartphone potrebbe rappresentare un degno rivale del Samsung Galaxy S4 Mini, che integra una minore dotazione di memoria e uno schermo con risoluzione inferiore.

Fonte: Engadget • Notizie su: ,