Mediacom Smart Pad 9.7 HD S4, ecco il nuovo tablet

È da ora acquistabile in Italia il Mediacom Smart Pad 9.7 HD S4, il nuovo tablet con Android Jelly Bean basato su una CPU quad-core. Il prezzo è di 250 €.
È da ora acquistabile in Italia il Mediacom Smart Pad 9.7 HD S4, il nuovo tablet con Android Jelly Bean basato su una CPU quad-core. Il prezzo è di 250 €.

È da ora acquistabile in Italia il Mediacom Smart Pad 9.7 HD S4, il nuovo tablet Android in vendita al prezzo economico di 249,99 euro. Si tratta della prima tavoletta digitale quad-core della gamma del produttore, dunque in grado di assicurare buone performance con ogni attività, che si tratti della navigazione sul Web o della riproduzione dei video.

Mediacom Smart Pad 9.7 HD S4 è un tablet con display da 9,7 pollici touchscreen ad alta risoluzione, pari a 2048×1536 pixel, ovvero come quello integrato nell’iPad 3 di Apple. Le specifiche tecniche prevedono un processore quad-core Cortex A7 da 1.2 GHz, 2 GB di RAM DDR3, 16 GB di memoria interna espandibile tramite schede di tipo microSD (fino a 32 GB), scheda grafica PowerVR SGX, e due fotocamere, una frontale con sensore da 2 megapixel e una posteriore da 5 megapixel.

Presenti una porta microUSB e una miniHDMI utili a connettere la soluzione di Mediacom a dispositivi e monitor esterni, mentre per quanto riguarda la connettività è garantito il supporto al Bluetooth e al Wi-Fi. La batteria integrata è da 8000 mAh, dunque in grado di garantire una buona autonomia. Insomma trattasi di una buona configurazione basata su un hardware sufficiente a gestire le operazioni più comuni su Android 4.1 Jelly Bean, senza un eccessivo dispendio energetico. Purtroppo non è stata diramata alcuna informazione circa il peso di tale dispositivo.

Il Mediacom Smart Pad 9.7 HD S4 giunge dunque a disposizione dei consumatori italiani a un prezzo accessibile e potenzialmente d’interesse per molti. Anche per via della dimensione dello schermo, si tratta di un anti-iPad conveniente basato sul sistema operativo di Google.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti