QR code per la pagina originale

Microsoft, 20 giochi per Xbox One e 360 all’E3

Pare che Microsoft abbia in serbo 20 giochi da mostrare alla conferenza E3 2013, ma non si sa quanti siano dedicati alla Xbox One e quanti alla Xbox 360.

,

Microsoft mostrerà 20 giochi durante la propria conferenza stampa all’E3 2013 e altri titoli verranno mostrati invece durante il pre-show di Spike TV. Inoltre, verrà effettuato un annuncio relativo a un videogioco dedicato esclusivamente alla Xbox One prima e dopo il keynote di Redmond.

L’informazione proviene da Geoff Keighley di Spike TV, che afferma di aver parlato con Phil Spencer, direttore della divisone Game Studios di Microsoft. Si apprende così come il colosso statunitense abbia in serbo numerosissime sorprese per il proprio pubblico di videogiocatori: ciò non sorprende, dato che aveva già reso noto di voler battere Sony e la sua PS4 proprio durante l’evento losangelino, grazie alla ricca lineup di titoli da svelare.

Non è ancora chiaro quanti di questi venti videogiochi siano destinati alla Xbox One e quanti alla Xbox 360, ma se ne saprà di più a breve dato che la conferenza Microsoft è in programma per oggi, alle 18.30 (ora italiana).

Nel frattempo, dal forum di NeoGAF è giunta una indiscrezione da prendere assolutamente con le pinze: Microsoft starebbe giocando scorretto contro Sony per boicottare la sua conferenza stampa, affinché gli stessi non mostrino i giochi multipiattaforma proprio durante la parte dell’evento dedicata alla PS4, tanto meno presso gli stand della casa nipponica.