QR code per la pagina originale

E3 2013: i servizi multimediali su PS4

Dal palcoscenico dell'E3 2013, Sony ha parlato anche dei servizi per PS4 dedicati all'intrattenimento: Music e Video Unlimited, show TV esclusivi e altro.

,

Così come la Xbox One, anche la PS4 disporrà di una serie di servizi multimediali integrati, pensati da Sony per offrire una esperienza d’intrattenimento più ricca con la nuova console. Dal palcoscenico dell’E3 2013 di Los Angeles, il gruppo nipponico ne ha diramato i dettagli, parlando appunto di come sarà possibile accedere tramite la piattaforma a tutta una gamma di contenuti alternativi ai videogiochi.

Music Unlimited e Video Unlimited saranno integrati di default nella console e permetteranno, nello specifico, agli utenti di acquistare musica e film attingendo da un vastissimo catalogo. A tal proposito non mancherà anche Netflix, eventi LIVE grazie a vari partner di Sony dislocati in tutto il globo, e Redbox Istant – targato Verizon – che sarà però fruibile in esclusiva dagli statunitensi. A disposizione su PS4 anche altri servizi multimediali dedicati solo agli USA, mentre quelli accessibili dagli altri territori, tra cui l’Europa, verranno svelati in seguito.

Sony Pictures ha annunciato di esser al lavoro su un nuovo show televisivo che sarà esclusivo per il PSN, e che a quanto pare metterà a disposizione della PS4 tutte le risorse del settore dell’intrattenimento.

Per quanto riguarda gli abbonamenti ai servizi dedicati all’entertainment digitale, Sony ha aggiunto nuove opzioni per il PS Plus: i consumatori europei potranno ora abbonarsi anche per un periodo di tempo pari a 30 giorni, al costo di 6 euro al mese. L’abbonamento annuale al servizio Music Unlimited Premium costerà 42 euro se già iscritti al PS Plus, o 60 euro per chi non ha ancora deciso di accedere a quel servizio. Il PlayStation Network è stato definitivamente rinominato PSN, e anche su PS4 sarà accessibile gratuitamente.

Galleria di immagini: PS4, tutte le immagini