QR code per la pagina originale

La musica si ascolta su Twitter

Il social network lancia un servizio di streaming musicale con cui gli utenti potranno ascoltare la musica di SoundCloud e iTunes dalla loro timeline

,

Twitter ha annunciato di aver aggiunto all’interno della sua timeline una nuova scheda dedicata alla musica. Questo nuovo strumento offerto dal social network consente di poter ascoltare musica e podcast direttamente dalla timeline di Twitter dalle App per Android ed iOS. Twitter sottolinea che sarà possibile ascoltare la musica e allo stesso continuare ad utilizzare il social network per altre attività senza che il flusso audio si interrompa.

Questo nuovo ed interessante servizio di streaming musicale è offerto in collaborazione con alcuni importanti servizi di streaming sul web tra cui il noto SoundCloud. Twitter fa notare che inizialmente le prime schede audio saranno condivise all’interno del social network da un piccolo gruppo di partner tra cui @NASA, @WhiteHouse, @DavidGuetta e tanti altri. L’elenco completo dei primi partner di questa nuova avventura musicale di Twitter è disponibile all’interno del blog ufficiale del social network. Twitter comunque sottolinea come nelle prossime settimane il servizio musicale sarà messo a disposizione di tutti coloro che utilizzano SoundCloud.

Twitter Musica

Questo nuovo servizio dovrebbe rendere più facile per i musicisti e personalità importanti condividere la loro musica preferita con gli altri utenti del social network. Non ci sarà comunque solo SoundCloud come partner musicale per il servizio di streaming audio. Twitter ha infatti annunciato come partner anche iTunes. Adesso, ascoltando la musica dei propri artisti preferiti su Twitter, sarà possibile ordinare e comprare il brano corrispondente di iTunes direttamente dal social network con un click.

I primi artisti di iTunes a condividere i propri brani su Twitter sono i Foo Fighters in occasione del lancio del loro nuovo singolo.

Twitter dunque lancia un nuovo servizio che si pone due chiari obbiettivi: il primo è quello di offrire agli utenti una nuova e più completa esperienza d’uso del social network ed il secondo è quello di offrire agli artisti un nuovo mezzo per pubblicizzare la propria nuova musica.

Fonte: Twitter • Via: Twitter • Immagine: Live Sicilia • Notizie su: , ,