QR code per la pagina originale

Samsung Galaxy A7 a gennaio, sarà il più sottile

Trapelata in rete la data di lancio del Samsung Galaxy A7, che pare sarà svelato il 14 gennaio: sarà lo smartphone più sottile e grande dell'intera serie.

,

Secondo nuove indiscrezioni provenienti dalla Corea del Sud, il Samsung Galaxy A7 sarà annunciato ufficialmente a breve, ovvero il 14 gennaio. Sarà lo smartphone più avanzato della gamma e quello più sottile mai prodotto dalla nota azienda, nonostante pare che arriverà sul mercato con a bordo Android 4.4 KitKat e non la più recente release Lollipop.

Il sito coreano Ruliweb svela dunque in anteprima quella che sarebbe la data di lancio del Galaxy A7, in vendita in Corea del Sud a fianco del Galaxy A5, già disponibile in altre parti del globo. Non è però ancora noto se l’azienda produttrice abbia in programma di distribuirlo solo nel proprio paese di origine oppure a livello globale, ma certamente ne perverranno più dettagli una volta che sarà annunciato in via ufficiale.

Come precedentemente riportato, il Samsung Galaxy A7 sarebbe lo smartphone più grande, potente e sottile dell’intera serie, caratterizzata da una scocca in metallo. Dovrebbe infatti misurare 150,9 x 75,9 x 6,3 millimetri e giungere nei negozi con un ampio schermo da 5,5 pollici in dotazione, provvisto di una risoluzione pari a 1920 x 1080 pixel (full HD).

Di recente ne sono trapelate online anche le specifiche tecniche, grazie all’ente cinese che si occupa delle apparecchiature per le telecomunicazioni (Telecommunication Equipment Certification Center). Se confermate, si vedrà un nuovo smartphone alimentato da un processore octa-core Qualcomm Snapdragon 615 da 1,5 GHz con architettura a 64-bit, 2 GB di RAM e da 16 GB di memoria interna, purtroppo non espandibile; altre caratteristiche dovrebbero includere una fotocamera posteriore da 13 megapixel con flash LED, una fotocamera frontale con sensore da 5 megapixel, supporto alla connettività LTE e Android 4.4.4 KitKat come piattaforma installata, che potrebbe però ricevere presto un aggiornamento ad Android 5.0 Lollipop.

Fonte: Ruliweb • Via: Phone Arena • Immagine: Samsung • Notizie su: