iPad Air 3: speaker e flash confermati dai case

Dalla Cina giungono le prime immagini delle possibili custodie di iPad Air 3, dotate di fori per quattro altoparlanti e di fessura per il flash LED.
Dalla Cina giungono le prime immagini delle possibili custodie di iPad Air 3, dotate di fori per quattro altoparlanti e di fessura per il flash LED.

Non si ferma la tornata di indiscrezioni che, dalla scorsa settimana, vede come protagonista iPad Air 3. Il tablet da 9,7 pollici, forse presentato da Apple nel mese di marzo, potrebbe infatti vedere l’impiego di quattro altoparlanti e di un flash LED posteriore. Delle caratteristiche che sarebbero oggi state confermate dall’apparizione online dei primi case, sempre che la produzione degli stessi si sia basata su precise indicazioni da Cupertino e non, invece, sul mai confermato schema di design mostrato online qualche giorno fa.

Di iPad Air 3 si è incominciato a parlare con un certo ritardo rispetto alla presunta data di presentazione, almeno seguendo le classiche tempistiche dei rumor per gli altri prodotti Apple. Uno schema di design ha mostrato, la scorsa settimana, le possibile fattezze del tablet: all’incirca delle stesse dimensioni di iPad Air 2, l’iDevice potrebbe ereditare da iPad Pro quattro altoparlanti, a cui si aggiunge un flash LED per la fotocamera posteriore. Un produttore di custodie di terze parti, comparso sui siti di eCommerce cinesi come Alibaba, conferma oggi queste voci non ancora ufficializzate.

Il case, rilanciato in Occidente dal sito francese NoWhereElse, si caratterizza per un classico design in plastica nera, a cui è abbinata una copertina frontale. In vendita in lotti da 500 esemplari, a circa 3-4 dollari per singolo elemento, queste custodie confermano quanto anticipato da qualche giorno: sono presenti gli spazi per gli speaker, due su ogni lato corto del device, così come una generosa apertura per ospitare il flash a lato della fotocamera posteriore. Non è però tutto, poiché uno di questi accessori presenta anche un foro laterale, quello che potrebbe corrispondere alla nuova porta Smart Connector, la stessa montata su iPad Pro.

[embed_twitter]https://twitter.com/stagueve/status/693749131790127104[/embed_twitter]

Le dimensioni dovrebbero essere del tutto simili a quelle dell’attuale iPad Air 2, poiché pare che il tablet in questione riesca ad adagiarsi nelle custodie pensate per il modello successivo. L’indiscrezione, così come già anticipato, deve essere però presa con le pinze: non capita di rado, infatti, che i produttori di custodie asiatici tentino la fortuna realizzano accessori in base ai rumor apparsi online, per poi mandare al macero quanto di realizzato qualora le indiscrezioni si rivelassero errate. Non resta che attendere, di conseguenza, nuovi leak da parte dei partner asiatici di Cupertino, oppure l’evento atteso a marzo.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti