QR code per la pagina originale

Google Pixel e Pixel XL: specifiche e immagini

Ad un giorno dalla presentazione ufficiale, ormai si conosce tutto degli smartphone Pixel e Pixel XL: ecco le specifiche tecniche e alcune nuove immagini.

,

Domani Google presenterà i suoi nuovi smartphone, due modelli realizzati in partnership con HTC, dotati di caratteristiche e prezzi da top di gamma per andare a competere con le alternative di fascia alta del mercato. Sono Pixel e Pixel XL, dispositivi ovviamente basati sulla tecnologia del sistema operativo Android 7.0 Nougat. Nel fine settimana sono comparsi online nuovi dettagli in merito.

Specifiche tecniche

Grazie ai leak trapelati da alcuni rivenditori è possibile stilare un elenco quasi completo, benché non ufficiale, delle specifiche tecniche che saranno equipaggiate dagli smartphone. Google Pixel avrà un display da 5 pollici AMOLED con risoluzione Full HD (1920×1080 pixel, 441 ppi) e superficie Gorilla Glass 4, processore quad core Qualcomm Snapdragon 821 da 2,15 GHz (64-bit), 4 GB di RAM, memoria interna da 32 o 128 GB (nessuno slot microSD per l’espansione), fotocamera posteriore da 12,3 megapixel con stabilizzatore, sensore frontale da 8 megapixel, lettore di impronte digitali, modulo NFC, jack da 3,5 mm per gli auricolari, porta USB Type-C e batteria da 2.770 mAh con ricarica rapida. Il tutto in dimensioni pari a 143,8×69,5×8,6 mm e con un peso di 143 grammi.

Google Pixel XL è invece più grande: display da 5,5 pollici QHD (2560×1440 pixel, 534 ppi). L’unico altro dettaglio a cambiare è la capienza della batteria, in questo caso da 3.450 mAh. L’ingombro della scocca è 154,7×75,7×8,6 mm, il peso 168 grammi.

Immagini

Il rivenditore britannico Carphone Warehouse ha pubblicato in anticipo le immagini dei due dispositivi, permettendo così di dare uno sguardo da vicino in anteprima a quello che sarà il loro design.

Lo stesso ha fatto l’operatore mobile canadese Bell, mostrando le due colorazioni che saranno lanciate, con scocca bianca e nera.

La versione bianca dello smartphone Google Pixel (a sinistra) e quella nera del modello Google Pixel XL (a destra)

La versione bianca dello smartphone Google Pixel (a sinistra) e quella nera del modello Google Pixel XL (a destra)

Fonte: Droid Life • Via: Phandroid • Immagine: Steve Hemmerstoffer • Notizie su: ,
Commenta e partecipa alle discussioni