Skype e gli Extra

Negli ultimi mesi la parola d’ordine sembra essere “Widget”, un elemento (tipicamente grafico) che consente una migliore e più semplice interazione con il software di base, oltre ad offire, eventualmente, funzionalità avanzate.

Skype non è stata sicuramente a guardare e dalla versione 3.0 troviamo gli EXTRA. Questi comodi Widget spaziano dai semplici videogame da giocare in multiplayer, a programmini di utilità varia passando anche per gli strumenti di cooperazione.

L’installazione è semplice, immediata e, almeno per ora, totalmente gratuita.

Ho avuto modo di testare alcuni di questi comodi EXTRA e, tra essi, alcuni sono degni di nota.

Il più divertente (e probabilmente anche più intuile) è la macchina della verità. Dopo aver scaricato “KishKish Lie Detector” potrete connettervi con un vostro amico, collega, partner e iniziare a tempestarlo/a di domande. La macchina della verità (attenzione che l’interlocutore per motivi di privacy viene avvisato) controllerà il livello di stress e lo segnalerà in maniera molto semplice con un pallino rosso (in caso di bugia) o verde (in caso di presunta verità). Skype, chiaramente, non garantisce l’accuratezza dei dati ottenuti.

Degno di nota e dedicato a coloro che si vogliono cimentare nell’apprendimento di una nuova lingua è il widget Kantalk, che vi consente di entrare nel social network in cui conoscere e incontrare persone per raffinare la propria lingua straniera.

Gli EXTRA sono tanti e per tutti i gusti. Trovate una lista completa all’apposito indirizzo.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti