QR code per la pagina originale

Nokia porta Gizmo sui telefonini

Nokia è pronta a portare sul mercato i telefonini E61i ed N80i con precaricato il client VoIP Gizmo con tanto di 10 euro di credito. Nokia e Gizmo hanno già collaborato in passato, ma mai prima d'ora Gizmo era finito su veri e propri cellulari

,

Nokia e Gizmo stanno per stringere ulteriormente i propri rapporti di partnership con una nuova interessante iniziativa utile a portare sui dispositivi della casa finlandese la telefonia VoIP. La segnalazione giunge da Luca Filigheddu, il quale indica altresì la disponibilità di una apposita brochure pronta a promuovere la promozione. La notizia era stata largamente preannunciata dal guru Gizmo Michael Robertson ed ora il tutto sta per arrivare sugli scaffali dell’utenza italiana.

Il tutto consiste nella distribuzione “OEM” di Gizmo sui cellulari N80i ed E61i: in entrambi i casi Gizmo viene dotato di 10 euro di credito gratuito grazie ai quali mettere mano al servizio per un primo contatto prima di provvedere eventualmente alle ricariche utili a continuare a sfruttare il client. La promozione dovrebbe avere inizio a partire dalla prossima settimana.

Gizmo su Nokia N80i e Nokia E61i

Gizmo su Nokia N80i e Nokia E61i

Tra Gizmo e Nokia i rapporti stanno maturando ormai da tempo. Il client del servizio di telefonia su IP è stato originariamente caricato sul Nokia 770 e quindi sul suo successore Nokia 800, ma in entrambi i casi trattavasi di dispositivi progettati non specificatamente per la telefonia e dedicati a persone maggiormente inclini a quelle che sono le dinamiche proprie della rete. In questo caso non è così e Nokia spinge Gizmo direttamente tra le mani dell’utenza di massa, la quale si troverà così a disposizione il client e la possibilità di abbinare alla telefonia tradizionale anche uno strumento alternativo di indubbia qualità. Per Nokia trattasi di una scommessa non di poco conto e tale da proiettare per il futuro della telefonia mobile nuovi spazi anche per nuovi canali di comunicazione su IP.