La nuova 8 megapixel di BenQ

Abbiamo già parlato della BenQ che si è lanciata nella produzione di macchine fotografiche con ottimi risultati.

In questo caso ci concentriamo sulla E820 che appare subito molto carina esteticamente e somiglia (anzi è uguale) alla sorella maggiore E720, ma con un megapixel in più (adesso sono 8). Oltre ad un design molto elegante (la E sta per Elegance), si tratta di una compatta vera e propria; ha dimensioni ridottissime (soli 91.5 x 56 x 22.5 mm) un ampio display da 2.5? e un peso di appena 130 grammi.

L’ottica, fornita da Pentax, è garanzia di qualità e grazie anche ad uno zoom di 3x (in linea con le attuali compatte) produce “foto più nitide e colori più reali”. È presente una modalità video che permette di registrare filmati Mpeg4 a risoluzione 720 x 400 pixel e 30 fotogrammi al secondo nel quale è anche possibile usare lo zoom ottico.

Da menzionare è sicuramente la possibilità di scattare le foto nei due formati 3:2 e 16:9 (cosa che non tutte le compatte fanno). Per concludere le modalità face-tracking e Shake Free permettono a questa macchina di essere una valida alternativa rispetto altre macchine più blasonate. Il prezzo è ancora sconosciuto ma la casa produttrice promette un costo contenuto.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti