Optio V10: ultracompatta da Pentax

La nuova nata di casa Pentax è la Optio V10, una ultracompatta adatta a tutti coloro che hanno la necessità di avere sempre a portata di mano una macchina di ottima qualità e dalle dimensioni contenute.Sono proprio le dimensioni ridottissime, appena 95,5x58x19mm, e un peso di soli 140 grammi i punti di forza della nuova

La nuova nata di casa Pentax è la Optio V10, una ultracompatta adatta a tutti coloro che hanno la necessità di avere sempre a portata di mano una macchina di ottima qualità e dalle dimensioni contenute.

Sono proprio le dimensioni ridottissime, appena 95,5x58x19mm, e un peso di soli 140 grammi i punti di forza della nuova nata che non manca però di soluzioni tecnologiche (come il Digital Shake Reduction ed il Face Recognition) che gli permettono di realizzare foto sempre nitide.

Un design bello da vedere che mette in risalto un ampio LCD a colori TFT da 3 pollici con risoluzione da 230.000 pixel ed un angolo di visuale fino a 170 gradi sia in orizzontale sia in verticale.

Caratteristiche, eliminando le soluzioni tecnologiche sopra citate, in linea con la maggior parte delle ultracompatte presenti sul mercato:

  • Sensore da 8 Megapixel;
  • Sensibilità da 50 a 3200 ISO;
  • Filmati AVI a 30 fps;
  • Autofocus a 9 zone;
  • Zoom ottico 3x.

Il prezzo di circa 250? appare piuttosto altro se si considera la presenza sul mercato di macchine con caratteristiche maggiori ad un presso simile.

Ti potrebbe interessare
Cliccalastoria: tutta la storia in un archivio
Web e Social

Cliccalastoria: tutta la storia in un archivio

Il rapporto fra il Web e la didattica è una sfida possibile e che garantisce possibilità di successo, date le numerose risorse che il Web presenta, per permettere a studenti e ad appassionati di apprendere direttamente online. Il Web può diventare così un valido supporto ai libri di testo, che da soli non sono in