SPB Weather, previsioni del tempo sempre a portata di palmare

SPB Software House, è una delle principali aziende produttrici di software per l’ambiente Windows Mobile, più volte premiata dalla stessa Microsoft come migliore azienda del settore. Tra i vari applicativi commercializzati, SPB Weather è certamente uno dei più interessanti.

Si tratta di un Plugin per la schermata Today, in grado di mostrare le previsioni del tempo dettagliate per migliaia e migliaia di città di tutto il globo, scaricando i dati attraverso connessione WiFi o telefonica.

Vero punto di forza di questo piccolo applicativo, è la possibilità di utilizzare templates customizzati per scaricare le previsioni del tempo da siti specializzati come ilmeteo.it o tempoitalia.it che forniscono previsioni dettagliate anche per piccoli e piccolissimi comuni. Questa feature in particolare, rende SPB Weather attualmente il più preciso programma per le previsioni del tempo disponibile per Windows Mobile.

Di seguito le altre principali caratteristiche:

  • Quattro differenti visualizzazioni
  • 10 skins professionali
  • Diversi canali meteo
  • Configurazione semplificata dai menu contestuali
  • Traffico ottimizzato (400 bytes per le previsioni di 5 giorni)
  • Supporto per la personalizzazione dei canali meteo
  • Supporto per la personalizzazione delle città

Il programma occupa all’incirca 2Mb ma risulta particolarmente vorace di memoria RAM, richiedendo fino a 3Mb se utilizzato in concomitanza con SPB Pocket Plus ed SPB Diary, non è pertanto consigliato per coloro che lamentano la carenza di memoria RAM disponibile del proprio dispositivo.
SPB Weather è giunto alla versione 1.7.2, è disponibile la localizzazione nella lingua italiana ed il prezzo di listino è di 14.95$.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti