Come effettuare foto in condizioni di scarsa illuminazione (introduzione)

Con l’avvento delle nuove macchine digitali il mercato della fotografia è esploso ed anche chi era affezionato alla propria analogica con il tempo si è reso conto dei vantaggi che porta una digitale nella propria vita.Solo nel 2007 si sono vendute ben 131 milioni di fotocamere e questo numero è destinato a salire (o almeno

Con l’avvento delle nuove macchine digitali il mercato della fotografia è esploso ed anche chi era affezionato alla propria analogica con il tempo si è reso conto dei vantaggi che porta una digitale nella propria vita.

Solo nel 2007 si sono vendute ben 131 milioni di fotocamere e questo numero è destinato a salire (o almeno questo è quello che sperano le più importanti case produttrici del settore).

Ma siamo veramente sicuri di saper sfruttare al massimo il nostro nuovo acquisto?

Questa guida divisa in due parti si occuperà di migliorare le vostre foto in caso di scarsa illuminazione.

  • Nella prima parte ci occuperemo delle macchine compatte che offrono una modalità automatica o semiautomatica (denominata quasi sempre notturna);
  • Nella seconda ci occuperemo delle impostazioni manuali che ci aiuteranno a prendere più consapevolezza delle proprie potenzialità per effettuare foto nitide.
Ti potrebbe interessare
Motorola Devour: unboxing e hands-on
Android

Motorola Devour: unboxing e hands-on

Jon Rettinger di TechnoBuffalo esegue l’unboxing e un primo hands-on del nuovo Motorola Devour, smartphone equipaggiato con sistema operativo Android e distribuito negli Stati Uniti da Verizon Wireless. Il dispositivo, al contrario di altri basati sulla stessa piattaforma, integra una tastiera completa con apertura slide.

TV e Internet: lo stato dell’arte
Samsung televisione youtube

TV e Internet: lo stato dell’arte

Il futuro prossimo degli schermi televisivi sembra essere la Internet TV. Nel Regno Unito, Samsung sta guidando il mercato dei nuovi display con l’introduzione di una serie di schermi che utilizzano la nuova piattaforma di Yahoo Widget TV.Usando una semplice barra di navigazione, questi widget permettono a qualsiasi schermo TV di navigare su siti come

XPERIA X1, primo touchscreen di Sony Ericsson con Windows Mobile
Imaging

XPERIA X1, primo touchscreen di Sony Ericsson con Windows Mobile

XPERIA X1, primo touchscreen di Sony Ericsson con sistema operativo Windows Mobile, incuriosisce soprattutto per l’originale rivisitazione dell’interfaccia utente, che rende disponibile pannelli software pienamente personalizzabili dall’utente. Vi è inoltre la possibilità di scaricarne di nuovi, che sono sviluppabili con un kit dedicato ai programmatori.

MSN Search, al via la ricerca locale
Software e App

MSN Search, al via la ricerca locale

MSN Search inaugura la ricerca locale seguendo così di pari passo quanto già introdotto da Google e Yahoo!. MSN scommette però una posta più alta sul progetto: entro l’anno si uscirà dalla fase beta ed arriverà il supporto di MSN Virtual Earth.