Uplovers, un nuovo spazio per le band musicali emergenti

Ricordate il sito Downlovers.it? Scrissi un articolo a riguardo nel mese di Febbraio.

In pratica un sito che permette di scaricare musica gratuitamente e in modo legale mediante accordi con le etichette discografiche, guardando in cambio uno spot pubblicitario.

Ebbene di recente il sito ha pensato di migliorare il proprio servizio, permettendo agli artisti in erba di poter caricare le proprie canzoni usufruendo di un servizio che va sotto il nome di Uplovers.

Recandovi su Downlovers.it vedrete esposto sulla destra in alto un banner di colore verde e bianco, che vi permette di entrare a far parte del mondo di Uplovers mediante una semplice registrazione.

Una bella iniziativa secondo il mio parere, dato che questo servizio permette agli artisti emergenti, senza un contratto con una casa discografica, di far conoscere le proprie canzoni.

I brani inseriti in Uplovers infatti potranno essere ascoltati in streaming, scaricati, votati e recensiti e questa è una bella cosa anche per coloro che cercano titoli nuovi da ascoltare, in maniera libera, gratuita e soprattutto nel rispetto della legge.

In parallelo con il servizio sono nate opportunità per gli iscritti, come la possibilità di vincere ingressi gratuiti al Meeting delle Etichette Indipendenti 2008(riservato alle band) e la possibilità per l’artista più “scaricato” di esibirsi sul palco del MEI.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti