Anche Logitech costretta a licenziare

Oramai i piani di ridimensionamento del personale sono all’ordine del giorno e probabilmente conseguenza della crisi profonda in cui è caduta l’economia mondiale.Nemmeno Logitech, come Microsoft e tante altre, è immune da ciò. Infatti stando alle notizie, la società si appresta a licenziare 500 dipendenti.A confermare la notizia è lo stesso “Guerrino de Luca”, presidente

Oramai i piani di ridimensionamento del personale sono all’ordine del giorno e probabilmente conseguenza della crisi profonda in cui è caduta l’economia mondiale.

Nemmeno Logitech, come Microsoft e tante altre, è immune da ciò. Infatti stando alle notizie, la società si appresta a licenziare 500 dipendenti.

A confermare la notizia è lo stesso “Guerrino de Luca”, presidente della leader mondiale dei mouse per computer, che giustifica la cosa con un calo delle vendite rispetto a quello degli anni precedenti.

Secondo l’amministratore delegato, “Gerald Quindlen”, si prevede un ulteriore calo delle vendite per il prossimo mese e pertanto si prevede una riduzione delle risorse umane pari al 15%.

Affronterà Logitech anche una revisione dei propri modelli di business oltre al ridimensionamento del personale?

Ti potrebbe interessare
Pentax Optio A40
Imaging

Pentax Optio A40

Una fotocamera digitale la Pentax Optio A40 che presenta ben tre sistemi di antivibrazione. Tra le particolarità:risoluzione da 12 mega pixel, display LCDda 2,5 pollici(caratteristiche che la rendono simile a una reflex) e capacità di registrare filmati in Divx.Glauco Carminati, Product Specialist Pentax, ci mostra le novità della compatta di punta di casa Pentax.

HTC e Parrot annunciano un’alleanza strategica
Web e Social

HTC e Parrot annunciano un’alleanza strategica

HTC Corp., società fornitrice di dispositivi intelligenti basati sul sistema operativo Microsoft Windows Mobile, e Parrot, azienda leader nel settore delle periferiche wireless per la telefonia mobile, annunciano un accordo.La notizia è riportata nel comunicato stampa (PDF) del 28 Gennaio 2008.Henry Seydoux, fondatore e CEO di Parrot, afferma:

AppTrap: l’uninstaller che manca ad OSX
Apple

AppTrap: l’uninstaller che manca ad OSX

Pensate a quanto è semplice installare nuovi programmi in Mac OS X: basta prendere l’icona e trascinarla sulla cartella Applicazioni (o nella posizione che più si preferisce), punto!Teoricamente anche disinstallare le applicazioni è altrettanto semplice: dovrebbe bastare il drag&drop dell’icona sul cestino. Uso il condizionale perché questa operazione non permette (come sappiamo) di rimuovere tutti

Microsoft, patch in arrivo
Software e App

Microsoft, patch in arrivo

Entro poche ore Microsoft rilascerà gli aggiornamenti relativi al pacchetto di sicurezza previsto per Aprile. 4 i bollettini di sicurezza previsti per Windows, uno dei quali facente riferimento ad Internet Explorer ed alla falla del CreateTextRange