Procaster: screencast del nostro desktop in streaming

Sono diversi i servizi che permettono di trasmettere live sul Web in maniera gratuita e Mogulus è tra i più famosi. Proprio da Mogulus arriva una novità che farà certamente parlare di sé. Si tratta di Procaster, un servizio innovativo che, oltre a trasmettere tutto ciò che proviene dalla nostra webcam, consente di mostrare online tutto ciò che si realizza sul nostro desktop.

Per utilizzare Procaster basta scaricare gratuitamente un’applicazione per Windows e, in maniera molto semplice, potremo optare per la trasmissione dell’attività della webcam o anche di ciò che facciamo sul desktop del nostro PC. Le possibilità per gli utenti sono davvero molte. Visto che il servizio è integrato con Mogulus, gli atri internauti potranno seguire ciò che trasmettiamo accedendo a Mogulus.

Inoltre se inseriamo il player di Mogulus sul nostro blog potremo permettere ai nostri visitatori di vedere le operazioni che compiamo sullo schermo del nostro computer, all’insegna della condivisione. Le funzioni di Procaster sono tante: è possibile mostrare a chi ci segue su Twitter ciò che facciamo e utilizzare la chat del canale direttamente dall’applicazione.

I contenuti mandati in streaming possono essere di diversa natura: giochi 3D, siti Internet, presentazioni in PowerPoint e tutto ciò che si può vedere sul desktop. Procaster è in grado di creare effetti di immagine nell’immagine, per combinare elementi da diverse fonti, con molteplici possibilità creative.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti