QR code per la pagina originale

Controllo remoto di applicazioni con GRemote Pro

,

GRemote Pro è un tool concepito per il controllo remoto di diverse applicazioni sul PC mediante palmari o smartphone che utilizzino il sistema operativo Windows Mobile.

In modo intuitivo si riescono così ad esempio a comandare presentazioni multimediali realizzate con PowerPoint, gestire Windows Media Player o interagire con Winamp per ascoltare musica.

Per installare il software è necessario scaricare sul computer l’apposito file di setup, che permette di mettere a punto il client nel device mobile e sul desktop stesso, accettando la richiesta di installazione dell’estensione joystick.

La prima volta che si esegue il programma è necessario creare un profilo e acquisire automaticamente l’indirizzo IP di rete per comunicare con il desktop, a meno di inconvenienti legati a firewall o connessioni Wi-Fi.

Una scheda di configurazione fa impostare e salvare la corretta risoluzione del display, potendo successivamente avviare la connessione con il PC mediante un apposito tasto virtuale. Nel lato server del software dovrebbero quindi apparire informazioni di stato e l’icona nel systray diventa verde.

Nel caso il PDA sia dotato di tastiera hardware, essa sarà utilizzabile esattamente come quella software e lo schermo sensibile al tocco è utilizzabile, in pratica, come un touchpad di un notebook per muovere il mouse sul desktop remoto.

Se il proprio device è dotato di accelerometro, vi è inoltre la possibilità di usarlo come se fosse un controller senza fili per interagire con i videogiochi. Per un corretto funzionamento dell’applicativo è necessario avere preinstallato Microsoft NetCF 3.5.

Picture 7 of 9

Video:Vermeer arriva su Smartphone