Touchphone Samsung S8000 Jet

Samsung S8000 Jet è un nuovo touchphone con un ampio display da 3,1 pollici e risoluzione 480×800 punti. Quella dei “full touchscreen” sembra dunque confermarsi come tendenza del momento, con l’obiettivo di facilitare l’interazione dell’utente con il sistema.

L’interfaccia TouchWiz richiama in buona parte quella già utilizzata da LG con la sua S-Class 3D. L’utente ha in pratica a disposizione un cubo tridimensionale in cui ogni faccia contiene icone che servono ad eseguire programmi o a richiamare comandi di vario genere.

Vi sono inoltre tre schermate principali, ciascuna configurata con widget per ottenere una maggiore immediatezza d’uso, potendo così ad esempio aprire la pagina di Google, collegarsi a Facebook, consultare il calendario o ascoltare la radio.

Un accelerometro consente di rilevare movimenti derivanti da scuotimento e colpi associabili ad azioni particolari presenti nei programmi.

Sul piano hardware, Samsung S8000 Jet include un’interfaccia Wi-Fi, una fotocamera da 5 megapixel con flash LED, uno slot di espansione di memoria in standard microSD e un modulo A-GPS integrato con Google Maps.

[youtube]3bxDpUeAh3k]

[nggallery id=2120[/youtube]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti