Sky arriva sull'Xbox 360 in Gran Bretagna

Che Rupert Murdoch e la sua News Corporation siano spesso capaci di vedere un po’ più in là rispetto al resto degli altri concorrenti è cosa risaputa.

Una conferma di tale lungimiranza arriva dalla Gran Bretagna, dove la stessa BSkyB, l’operatore britannico di pay TV che ormai è diventato una vera e propria “media company” a tutto tondo (lavora anche nel settore della telefonia e della banda larga), ha annunciato il raggiungimento di un accordo con Microsoft che consentirà agli abbonati a Sky UK di vedere i canali pay del gruppo in streaming su Xbox 360.

La novità sarà introdotta su Xbox 360 con un aggiornamento che verrà rilasciato prossimamente, in questo modo tutti gli abbonati a Sky UK potranno vedere i propri canali, corrispondenti esattamente a quelli dei pacchetti compresi nel proprio abbonamento, direttamente in streaming utilizzando la console di Microsoft.

L’accesso avverrà tramite lo Sky Player, un’apposita interfaccia ottimizzata per l’utilizzo su Xbox 360, mentre le possibilità offerte saranno anche altre: gli abbonati britannici potranno anche acquistare singoli eventi in pay per view come un film, una partita e quant’altro messo a disposizione da Sky, oltre a poter fruire di una library dedicata in modalità on-demand.

Per gli attuali abbonati sarà quindi possibile avere un’altra modalità d’accesso al proprio abbonamento, mentre per chi vorrà abbonarsi adesso si avrà un’opzione in più. D’altronde ciò è importante anche per Sky UK, per la quale si aprono nuovi scenari che vedono la TV sempre più integrata con le altre piattaforme digitali che “popolano” i salotti di molte case.

L’esperienza sarà interessante anche per gli altri mercati e in particolare per quello che riguarda l’Italia. Non sarebbe infatti la prima volta che alcune delle soluzioni adottate dalla filiale britannica di News Corporation sbarchino in seguito nel panorama italiano introdotte da Sky Italia, la pay TV “sorella” di BSkyB che si dimostra ugualmente vivace, specie alla luce delle novità presentate nelle scorse ore.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti