iPhone 4 prende fuoco, colpa della porta USB

Curioso e al tempo stesso poco rassicurante quanto successo a un possessore americano di iPhone 4, che ha letteralmente visto andare a fuoco il nuovo smartphone Apple tra le proprie mani.

Come testimonia l’immagine qui sopra, la causa di tutto è da ricercarsi in un malfunzionamento della presa USB. Dopo aver connesso il telefono a un computer, tramite il cavo dati originale fornito in dotazione, l’iPhone ha preso fuoco coinvolgendo anche il malcapitato utente, per fortuna in modo lieve.

Questo, subito recatosi in uno store AT&T per richiedere la sostituzione del dispositivo con un unità nuova e funzionante, si è poi visto costretto a tornare a casa a mani vuote, in quanto il punto vendita aveva esaurito le sue scorte. Ciò è comunque servito per far sì che, in poco tempo, le immagini del telefono danneggiato facessero la loro comparsa dapprima sulle pagine di BGR e poi in tutto il Web.

Il cavo USB non è più ovviamente utilizzabile, la copertura in plastica bianca è colata a causa dell’elevata temperatura e anche l’hardware del melafonino in questione risulta danneggiato in modo irreversibile. Una fonte interna a un Apple Store, qualora ci fossero dubbi in merito, ha confermato a BGR che il tutto è da ricondursi a un difetto della porta USB e non di certo a un utilizzo errato da parte dell’utente.

Non è la prima volta che vengono segnalate simili problematiche per un prodotto HiTech. Per quanto riguarda i telefoni, in particolare, a volte si è parlato del surriscaldamento di alcune componenti in particolare, come la batteria. Non era comunque ancora accaduto che un problema di questa entità coinvolgesse il neonato iPhone 4.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti