iPad 3 avrà 2048x1536 pixel di risoluzione

Apple potrebbe rimandare il lancio del nuovo schermo iPad ad alta risoluzione alla versione numero 3 del dispositivo. Quale rumor sarà confermato?
Apple potrebbe rimandare il lancio del nuovo schermo iPad ad alta risoluzione alla versione numero 3 del dispositivo. Quale rumor sarà confermato?

Non è nemmeno stato presentato al pubblico e iPad 2 sembra già essere obsoleto. Le più autorevoli fonti online oggi non hanno dubbi: il vero elemento trainante di Apple è il futuro iPad 3, che presumibilmente non vedrà la luce prima del 2012. Una notizia inquietante, inoltre, accompagna questi rumor: la risoluzione di 2.048×1.536 pixel non verrà implementata con il tablet che verrà presentato a febbraio, bensì proprio con iPad 3.

A rivelare questa stupefacente scoperta è Tom Mainelli, analista di IDC, che da tempo vaglia il rapporto tra Apple e i produttori di componenti hardware.

“Le nostre fonti ci segnalano come Apple abbia richiesto ai produttori di lavorare su quella risoluzione per iPad 3. Non credo nessun produttore sia in grado di fornire ora quel tipo di risoluzione per iPad 2.”

Le dichiarazioni di Mainelli, tuttavia, non trovano conferma nelle altre indiscrezioni trapelate negli ultimi giorni. Per quale motivo, infatti, Apple dovrebbe sfavorire l’imminente nuova versione del tablet per privilegiare un prodotto che, con tutta probabilità, verrà lanciato fra più di un anno?

L’ipotesi più probabile, di conseguenza, è che Apple lanci la risoluzione da 2048×1536 già a febbraio, mentre nel 2012 provvederà a dotare il nuovo iPad di un vero e proprio Retina Display, simile a quello presente su iPhone 4 e iPod Touch 4.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti