Apple iPad 2 in fibra di carbonio e con tecnologie NFC?

Continuano ad emergere sul web indiscrezioni riguardanti l’Apple iPad 2, nuovo tablet di Cupertino che dovrebbe essere presentato a marzo in via ufficiale, anche se ancora non vi sono conferme a riguardo. Secondo quanto trapelato, è probabile che nell’iPad 2 venga abbandonato il guscio in alluminio in favore di uno in fibra di carbonio.

Qualora venisse confermata, questa scelta permetterebbe al nuovo tablet una maggiore leggerezza rispetto al prodotto attualmente in commercio, mantenendo comunque una struttura solida. Tra l’altro, si dice che già gli ingegneri di Apple abbiano realizzato dei prototipi a riguardo.

La seconda generazione dell’iPad potrebbe poi essere equipaggiata con tecnologie di tipo NFC (Near Field Communication). L’ipotesi era già nell’aria da qualche tempo, ma adesso arrivano ulteriori conferme a riguardo, che spiegano come Apple stia sviluppando nuovi accessori che comunicano con i NFC, per integrarli proprio nell’iPad 2. Tale possibilità permetterebbe di effettuare pagamenti semplicemente avvicinando il device ad un apposito lettore, funzionando come una sorta di portafoglio elettronico per i micropagamenti.

Non resta dunque che attendere una conferma da parte di Apple, che secondo le indiscrezioni arriverà probabilmente a marzo, il periodo ad oggi più probabile per la presentazione del nuovo tablet.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti