Toshiba Thrive, tablet Android da 10,1 pollici

Mesi fa si è parlato della possibile realizzazione, da parte di Toshiba, di un tablet basato su sistema operativo Android. Dopo un lungo silenzio, spuntano finalmente in Rete le prime informazioni concrete relative al dispositivo, con la conferma del nome, del prezzo e delle specifiche tecniche equipaggiate. Toshiba Thrive sarà in vendita in un periodo ancora non meglio specificato, al prezzo di 450 dollari (circa 320 euro) nella versione con 8 GB di storage, e 579 dollari (circa 410 euro) per quella da 32 GB.

Le altre caratteristiche tecniche rese note vedono la presenza di un display da 10,1 pollici, ovviamente con supporto agli input multitouch e risoluzione pari a 1280×800 pixel, processore dual core NVIDIA Tegra 2, una fotocamera posteriore da 5 megapixel con autofocus e zoom digitale che offre la possibilità di registrare video 720p, oltre a un secondo obiettivo frontale da 2 megapixel.

La scelta del sistema operativo è ricaduta sulla versione Android 3.0 Honeycomb, mentre per distinguere il prodotto dalla moltitudine di tablet già presenti sul mercato, Toshiba offrirà in dotazione una custodia in gomma da applicare alla superficie posteriore del device. Per quanto riguarda le porte di connessione, Thrive integra un lettore per schede di memoria SD, uno slot USB e l’uscita HDMI per la connessione a TV o monitor esterni.

Tutte le informazioni sono comparse nelle ore scorse sulla pagina per il pre-ordine dello store J&R, che risulta essere stata rimossa subito dopo la fuga di informazioni.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti