Samsung Galaxy Z: Galaxy S II in versione economica

Ha fatto nei giorni scorsi la sua comparsa in Rete un nuovo smartphone prodotto dall’azienda sudcoreana, del quale non si era mai parlato. Si tratta del Samsung Galaxy Z, apparso sulle pagine del sito ufficiale dell’operatore 3 Svezia. Dalle specifiche tecniche svelate, il telefono si presenta come una versione meno performante, ma più economica, del modello Samsung Galaxy S II.

Il dispositivo, basato sul sistema operativo Android Gingerbread, integra un display Super Clear LCD da 4,2 pollici, processore dual core da 1 GHz (con tutta probabilità NVIDIA Tegra 2), 8 GB di memoria interna e uno slot per la lettura di schede microSD per aumentare la capacità di storage.

[nggallery id=2428 template=inside]

La fotocamera integrata ha una risoluzione di 5 megapixel, affiancata da un flash LED e capace di registrare filmati HD, non è chiaro se 720p oppure 1080p. Le dimensioni del Samsung Galaxy Z sono pari a 25,3×66,1×9,45 millimetri, con un peso complessivo pari a 135 grammi.

Presenti anche i moduli per la connettività HSDPA, WiFi e Bluetooth, oltre al ricevitore radio FM e al GPS per la navigazione. In Svezia lo smartphone è commercializzato al prezzo di circa 440 euro, ma non è ancora stato annunciato il suo lancio nel resto d’Europa.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti