Gli utenti di Windows Phone sono molto soddisfatti

Windows Phone 7 è ancora molto lontano dai volumi di vendita di Android, ma sembra che gli utenti del sistema operativo Microsoft siano molto soddisfatti. Questo è stato il risultato di un’indagine svolta da ChangeWave Research su un campione di 4.163 consumatori. Il sondaggio rappresenta principalmente il mercato USA, dove la concorrenza tra i vari produttori è più agguerrita.

I prodotti Apple sono ancora i preferiti dagli utenti con un grado di soddisfazione pari al 70%, un risultato che conferma la qualità di iOS, mentre al secondo posto si posiziona Windows Phone 7 con una percentuale pari al 57%. Per Microsoft è sicuramente un dato molto positivo, sopratutto in virtù del fatto che i dispositivi sono in vendita solo dal mese di novembre.

Nonostante Android sia ormai diventato il sistema operativo più diffuso al mondo, la percentuale di utenti soddisfatti (50%) è inferiore a quella di Windows Phone. In pratica, Microsoft ha venduto pochi smartphone, ma chi li ha acquistati è rimasto particolarmente colpito dalla qualità del software.

Il prossimo aggiornamento Mango potrebbe incrementare il gradimento degli utenti e permettere all’azienda di Redmond di confermare i progressi fatti finora. Per cercare invece di aumentare il volume delle vendite, probabilmente dovrà investire maggiori risorse sul marketing, un settore nel quale Microsoft dovrebbe prendere esempio da Apple.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti