QR code per la pagina originale

Gli utenti di Windows Phone sono molto soddisfatti

,

Windows Phone 7 è ancora molto lontano dai volumi di vendita di Android, ma sembra che gli utenti del sistema operativo Microsoft siano molto soddisfatti. Questo è stato il risultato di un’indagine svolta da ChangeWave Research su un campione di 4.163 consumatori. Il sondaggio rappresenta principalmente il mercato USA, dove la concorrenza tra i vari produttori è più agguerrita.

I prodotti Apple sono ancora i preferiti dagli utenti con un grado di soddisfazione pari al 70%, un risultato che conferma la qualità di iOS, mentre al secondo posto si posiziona Windows Phone 7 con una percentuale pari al 57%. Per Microsoft è sicuramente un dato molto positivo, sopratutto in virtù del fatto che i dispositivi sono in vendita solo dal mese di novembre.

Nonostante Android sia ormai diventato il sistema operativo più diffuso al mondo, la percentuale di utenti soddisfatti (50%) è inferiore a quella di Windows Phone. In pratica, Microsoft ha venduto pochi smartphone, ma chi li ha acquistati è rimasto particolarmente colpito dalla qualità del software.

Il prossimo aggiornamento Mango potrebbe incrementare il gradimento degli utenti e permettere all’azienda di Redmond di confermare i progressi fatti finora. Per cercare invece di aumentare il volume delle vendite, probabilmente dovrà investire maggiori risorse sul marketing, un settore nel quale Microsoft dovrebbe prendere esempio da Apple.