Pegatron firma con Apple per la produzione di iPad 3

Dopo aver realizzato 15 milioni di iPhone per conto di Apple, il produttore taiwanese Pegatron Corp. si occuperà anche dell’assemblaggio di iPad 3. È questa la notizia riportata oggi in Rete, che va così a confermare un rumor delle scorse settimane relativo al decadimento dell’esclusiva con Foxconn per la realizzazione del tablet di Cupertino.

A parlarne è il giornalista Steve Chuang della testata Taiwan Economic News, che cita anche alcuni dei fornitori per le componenti hardware destinate al prodotto: TPK Holding per i pannelli touchscreen, Simplo Techology e Dynapack International Technology per le batterie, Largan Precision per le ottiche delle fotocamere e la stessa Foxconn per il case del dispositivo.

Nei giorni scorsi, anche DigiTimes aveva diffuso i nomi di alcune delle aziende che hanno ricevuto ordini da Apple per l’iPad 3: Novatek Microelectronics per gli LCD, Richtek Technology per il sistema di gestione dell’alimentazione, Capella Microsystems per il sensore di illuminazione ambientale e Integrated Memory Logic per le soluzioni destinate al funzionamento della memoria interna.

Secondo The China Times, inoltre, il tablet debutterà nell’ultima parte dell’autunno, come ipotizzato di recente da altre indiscrezioni. La scelta di affidarsi a diversi produttori e fornitori è giustificata dalla volontà, da parte di Apple, di ottenere il prezzo più basso generato dalla concorrenza delle società coinvolte, ma anche dall’esigenza di non dipendere esclusivamente da una realtà per l’assemblaggio dei device. In caso di problematiche come quelle legate al terremoto in Giappone, in questo modo l’azienda di Cupertino potrebbe comunque contare sul rispetto delle tempistiche per la consegna degli ordini assegnati ad un altro produttore.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti